Al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli l’incontro con l’artista Antonio Delle Rose
Il 21 dicembre dialogo con l'autore della mostra "Illustri in Grafite"
Sabato 21 dicembre 2024, alle ore 17.30, si terrà al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli l’evento INCONTRO CON L’ARTISTA, che avrà come protagonista l’artista Delle Rose, autore della mostra ILLUSTRI in GRAFITE, a cura di Stefano Schiavoni e Simona Zava.
Nelle sale del Centro Studi, tra disegni a matita su carta di singolare delicatezza, che ritraggono illustri personaggi della cultura e delle arti, e opere pittoriche realizzate con colori ricchi e intensi dell’olio e dell’acrilico, Delle Rose sarà presente per introdurre tematiche legate alle arti visive e, in particolare, al disegno e alla pittura.
L’evento è un’occasione, quindi, per apprezzare le opere della mostra ILLUSTRI in GRAFITE in modo più approfondito e per entrare in dialogo con l’autore stesso.
Nativo di Lecce e marchigiano d’adozione, Delle Rose vive e lavora a Pesaro, dove si dedica da sempre all’attività pittorica e si è distinto anche in ambito letterario. Un percorso professionale che lo ha portato ha realizzare prestigiose pubblicazioni in abito artistico, teatrale e letterario e a collaborare con importanti riviste. Nel 1969 presenta le sue opere pittoriche a Pesaro, nella saletta Rossini. Da allora ha esposto in rilevanti mostre personali e collettive in Italia e all’estero, aggiudicandosi premi e consensi in importanti manifestazioni nazionali.
La mostra ILLUSTRI in GRAFITE è promossa dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con L’associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf ed ha il patrocinio della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. La partecipazione all’evento è a ingresso libero.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – museonoridenobili@gmail.com – www.museonoridenobili.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!