Barbara celebra la sua patrona Santa Barbara
Celebrazioni mercoledì 4 dicembre 2024, tra riti religiosi, cerimonie istituzionali, musica e spettacolo pirotecnico
Come ogni anno, il paese di Barbara si appresta ad entrare nel cuore della sua festa più bella, quella dedicata alla sua Patrona Santa Barbara.
Il calendario degli eventi religiosi prevede il triduo di preghiere in suo onore lunedì 2 e martedì 3 dicembre alle ore 20:30.
Mercoledì 4 dicembre, giorno in cui si festeggia la Martire del fuoco, alle ore 9:00 ci sarà la Santa Messa, alle ore 09:45 presso la Sala del Consiglio Comunale avrà luogo il ricevimento delle Autorità e il conferimento degli attestati di benemerenza, durante la quale verrà inaugurata la panchina rossa in nome di tutte le donne vittime di violenza.
Quest’anno parteciperà inoltre all’evento il Comune di Scandriglia, gemellato con Barbara.
Il calendario degli eventi religiosi prevede inoltre alle ore 11:00 la Santa Messa e alle ore 15:30 è prevista la solenne processione per le vie del paese. La Statua poi verrà riposizionata presso la chiesetta di Santa Barbara. Alle ore 17:30 la Banda cittadina si esibirà in Piazza Cavour e alle ore 18:30 si svolgerà l’attesissimo spettacolo pirotecnico, nella zona del campo sportivo. Per ulteriori informazioni consultare la pagina istituzionale del Comune di Barbara.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!