Due turni per le colonie elioterapiche gestite dal Comune di Corinaldo
Senigallia. Presso la spiaggia privata di “Villa Torlonia”, sul lungomare Mameli, è iniziata il 1° luglio la colonia estiva, gestita dal Comune di Corinaldo, che ha avuto in concessione dalle Suore della Carità l’arenile per tre anni rinnovabili.
Il Comune vi ha allestito un attrezzatissimo centro elioterapico dotato di salvataggio (bagnino), vigilanza, assistenza, animazione, doccia calda e fredda. Oltre al bagnino sono presenti 5 vigilatrici e un dipendente comunale: l’assistenza medica e garantita dal dott. Gabriele Sartini, coadiuvato da un infermiera.
I ragazzi, a metà mattinata, dopo essere stati al sole, giocato a pallone e a pallavolo, tutti in acqua; un bel bagno e all’uscita una merenda ristoratrice.
Il primo turno della colonia va dal 1° al 15 luglio, il secondo turno dal 16 al 31 luglio. Nella mattinata del 1° luglio, alcuni Assessori del Comune hanno visitato la struttura, unitamente al Direttore Generale Dott.ssa Imelde Spaccialbelli, alla quale va ascritto il merito di aver esaudito, tra non poche difficoltà, il desiderio dell’Amministrazione di poter disporre di uno Stabilimento Balneare a disposizione dei bambini e degli anziani di Corinaldo.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!