Il Museo Nori de’ Nobili di Trecastelli ha ospitato il recital “Il teatro dell’anima”
Protagonisti gli attori Alessio Messersì e Mauro Pierfederici

Grande successo e partecipazione di pubblico al Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli lo scorso 17 novembre 2024, in occasione del recital “Il Teatro dell’anima – Emozioni al Museo”, con gli attori Alessio Messersì e Mauro Pierfederici.
Nelle sale del Museo di Trecastelli, dopo i Saluti Istituzionali dell’Assessore alla Cultura Liana Baci, Alessio Messersì e Mauro Pierfederici hanno dato voce a pensieri, parole e frammenti di vita di Nori De’ Nobili, in modo coinvolgente e inusuale. Lo spettacolo ha permesso al pubblico di girare nelle sale del museo e potersi soffermare liberamente sulle opere di Nori, ascoltando, al tempo stesso, le interpretazioni di Messersì e Pierfederici, che hanno reso il “racconto per immagini” della De’ Nobili ancora più suggestivo e ricco.
L’evento rientrava all’interno di Grand Tour Cultura 2024, che l’Assessorato alla Cultura della Regione Marche e la Fondazione Marche Cultura, in collaborazione con MAB Marche, AMAT e Consorzio Marche Spettacolo, hanno promosso per valorizzare i teatri Marchigiani e tutti i luoghi di cultura, compresi i Musei. La rappresentazione è stata inserita tra i centottanta eventi proposti nel territorio regionale al fine di valorizzare i Teatri marchigiani e i luoghi di cultura.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – museonoridenobili@gmail.com – www.museonoridenobili.it
Da Museo Nori De’ Nobili
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!