Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Fano - Banca di Credito Cooperativo di Fano - I vantaggi di essere socio

Villino Romualdo Trecastelli, le aperture

In occasione delle festività

In occasione del ponte di Ognissanti, il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli sarà aperto al pubblico venerdì 1 novembre 2024 dalle ore 17 alle 19.30, sabato 2 novembre dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30 e domenica 3 novembre dalle 17 alle 19.30.
 

Durante queste giornate, gli appassionati d’arte potranno visitare la collezione permanente, che vanta sessantuno opere iconiche di Nori De’ Nobili, mentre nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee sarà l’ultimo week end per visitare la mostra UN GIORNO NEL MONDO – A day in the world, curata da Maria Jannelli e Simona Zava. Il progetto, con opere di trentacinque artisti contemporanei, guarda al mondo come un immenso atelier, ponendo in relazione presenze internazionali e una rappresentanza di artisti del territorio, ed è promosso dall’Assessorato alla Cultura della Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con AAmA “Asian & African & Med & Eu & Africans International Exibition of Art” manifestazione internazionale d’Arte Visiva che presenta Artisti di oltre cinquanta nazioni, l’Associazione Le Belle Arti di Milano, l’Associazione Carlo Emanuele Bugatti Amici del Musinf e ha il patrocino della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche. 
 
Inoltre, presso i locali sotterranei “San Giovanni Paolo II” della Chiesa di San Pellegrino a Ripe, sarà possibile ammirare la mostra PELLEGRINI, ESULI, VIANDANTI, MIGRANTI per le strade del mondo, anch’essa curata da Maria Jannelli e Simona Zava. Quest’ultima esposizione, organizzata in occasione dei festeggiamenti per il Patrono di Trecastelli San Giovanni Paolo II, vede in esposizione le opere di venticinque artisti contemporanei dedicate alla figura del Pellegrino, spaziando da una dimensione spirituale ad una sociale, introspettiva, emotiva, religiosa. La mostra è promossa dall’Associazione Le Belle Arti di Milano e dalla Città di Trecastelli, in collaborazione con l’Unità Pastorale “Cinque Pani e Due Pesci,” il Museo Nori De’ Nobili e l’Associazione Carlo Emanuele Bugatti – Amici del Musinf. L’ingresso e le visite guidate, sia al Museo che alle mostre, sono gratuiti.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – museonoridenobili@gmail.com  – www.museonoridenobili.it 
 
Da
Museo Nori De’ Nobili
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!