Corinaldo Calcio a 5: esordio in casa vincente
La prima tra le mura amiche con il Cus Ancona termina 8-2

Lezione sportiva: Non avere fretta di giudicare gli eventi come buoni o cattivi. A Fano sembravano già cattivi, ma la sconfitta, nella sua accezione più positiva, rivela gli errori quindi ciò su cui bisogna subito lavorare, per migliorare e crescere.
Non scrivere la recensione fino a quando la partita o la stagione non si è conclusa. Con il Cus Ancona abbiamo vinto, e questo, dopo la batosta all’esordio, ci inietta fiducia, ma non significa nulla. Il cammino è ancora lungo e pieno di imprevisti. Una partita alla volta. Rimani equilibrato- evitando di volare troppo in alto o di abbatterti eccessivamente. Prendi sempre il meglio dalla situazione attuale a prescindere dal punteggio segnato sul tabellone.
Una vittoria costruita con i gol di molti e le parate di Christian Perlini (autore anche dell’ultima rete). Il Corinaldo, dopo cinque minuti si porta sul doppio vantaggio, Pettinari e Micci a segno, continuando a crescere e a creare. Il terzo gol arriva allo scadere, ed è del capitano, Tommaso Campolucci. La gara viene messa in discussione a undici secondi dalla fine del primo tempo, quando i padroni di casa commettono il sesto fallo che regala il primo gol al Cus Ancona. Al rientro, al 3’, sembra che gli ospiti si rifacciano sotto (3-2), ma Mancini riporta tutto sulla giusta carreggiata e, dal quel momento in poi il Corinaldo dilaga (con il quinto di movimento avversario in campo): Rotatori, ancora Pettinari, Bronzini, Perlini.
Christian Perlini: «Sacrificio, determinazione, cattiveria: sono queste le parole adatte per descrivere la partita e ciò che hanno messo in campo tutti i giocatori per arrivare a questo risultato. Inoltre, vedere i miei compagni lottare, immolarsi su ogni pallone come se fosse quello decisivo incarna perfettamente il significato della parola “insieme”, che tra l’altro è anche il nostro motto.»
Sabato si va a Montegranaro in casa dell’Alumia.
Serie B campionato nazionale 2ª giornata
Corinaldo- Cus Ancona 8-2 (pt 3-1)
Reti: Pettinari 2, Bronzini, Rotatori, Mancini, Campolucci, Micci, Perlini C.
Corinaldo: Perlini C. (P), Vesprini (P), Campolucci (C), Perlini A. Pianelli, Iacchetti, Mancini, Pettinari, Rotatori D., Agostinelli, Micci, Bronzini. All. Tinti
Cus Ancona: Cologgi, Pranzo, Astuti M.(C), De Capua, Campana, Latini, Astuti D., Lorenzini, Giordanino, Quercetti, Cappanera, Shkoza. All. Battisti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!