Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo Calcio a 5: esordio in casa vincente

La prima tra le mura amiche con il Cus Ancona termina 8-2

161 Letture
commenti
Corinaldo C5 - CUS Ancona

Lezione sportiva: Non avere fretta di giudicare gli eventi come buoni o cattivi. A Fano sembravano già cattivi, ma la sconfitta, nella sua accezione più positiva, rivela gli errori quindi ciò su cui bisogna subito lavorare, per migliorare e crescere.

Non scrivere la recensione fino a quando la partita o la stagione non si è conclusa. Con il Cus Ancona abbiamo vinto, e questo, dopo la batosta all’esordio, ci inietta fiducia, ma non significa nulla. Il cammino è ancora lungo e pieno di imprevisti. Una partita alla volta. Rimani equilibrato- evitando di volare troppo in alto o di abbatterti eccessivamente. Prendi sempre il meglio dalla situazione attuale a prescindere dal punteggio segnato sul tabellone.

Una vittoria costruita con i gol di molti e le parate di Christian Perlini (autore anche dell’ultima rete). Il Corinaldo, dopo cinque minuti si porta sul doppio vantaggio, Pettinari e Micci a segno, continuando a crescere e a creare. Il terzo gol arriva allo scadere, ed è del capitano, Tommaso Campolucci. La gara viene messa in discussione a undici secondi dalla fine del primo tempo, quando i padroni di casa commettono il sesto fallo che regala il primo gol al Cus Ancona. Al rientro, al 3’, sembra che gli ospiti si rifacciano sotto (3-2), ma Mancini riporta tutto sulla giusta carreggiata e, dal quel momento in poi il Corinaldo dilaga (con il quinto di movimento avversario in campo): Rotatori, ancora Pettinari, Bronzini, Perlini.

Christian Perlini: «Sacrificio, determinazione, cattiveria: sono queste le parole adatte per descrivere la partita e ciò che hanno messo in campo tutti i giocatori per arrivare a questo risultato. Inoltre, vedere i miei compagni lottare, immolarsi su ogni pallone come se fosse quello decisivo incarna perfettamente il significato della parola “insieme”, che tra l’altro è anche il nostro motto.»

Sabato si va a Montegranaro in casa dell’Alumia.

Serie B campionato nazionale 2ª giornata
Corinaldo- Cus Ancona 8-2 (pt 3-1)
Reti: Pettinari 2, Bronzini, Rotatori, Mancini, Campolucci, Micci, Perlini C.
Corinaldo: Perlini C. (P), Vesprini (P), Campolucci (C), Perlini A. Pianelli, Iacchetti, Mancini, Pettinari, Rotatori D., Agostinelli, Micci, Bronzini. All. Tinti
Cus Ancona: Cologgi, Pranzo, Astuti M.(C), De Capua, Campana, Latini, Astuti D., Lorenzini, Giordanino, Quercetti, Cappanera, Shkoza. All. Battisti

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!