Bando di gara a Barbara per la gestione del centro per l’infanzia
Uno degli obiettivi che l’Amministrazione Comunale sta portando avanti in questi giorni è l’istituzione sul proprio territorio del centro per l’infanzia “Coccolandia”. L’esigenza di istituire un centro per l’infanzia nasce per sopperire alla carenza dell’offerta pubblica di servizi per la fascia d’età sino ai tre anni.
Al centro per l’infanzia si aggiungerebbe inoltre un “doposcuola” per l’infanzia, ed entrambi i servizi potrebbero costituire un riferimento anche per i Comuni vicini.
L’amministrazione ritiene che il centro d’infanzia costituisca una risposta efficace a sostenere la scelta della maternità e in generale le esigenze delle famiglie nella cura e nell’educazione dei bambini, mirando a conciliare il tempo della vita lavorativa con il tempo della vita familiare; inoltre il centro per l’infanzia svolge una funzione educativa e pedagogica contribuendo alla formazione della personalità del bambino e alla creazione del suo benessere psicofisico.
Nella seduta di Consiglio del 30 aprile 2011, con delibera n. 19 si è dunque approvato il Regolamento per la gestione del centro, ed in data 6 giugno 2011 è stato pubblicato il bando di gara per la gestione in concessione del centro per l’infanzia che si chiamerà “Coccolandia”.
La gara ha termine il giorno mercoledì 6 Luglio 2011. Il bando completo è visionabile dal sito internet istituzionale www.comune.barbara.an.it, alla sezione “Gare” o scaricabile QUI (pdf – 209 KB).
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!