Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Collegamento Wi-fi, prestito libri e biblioteca aperta nell’estate a Barbara

Il paese di BarbaraAnche nel periodo estivo la Biblioteca Comunale rimarrà aperta nei giorni martedì e giovedì dalle 15:00 alle 18:30. La Biblioteca Comunale è attualmente situata al secondo piano dell’edificio municipale ed è facilmente raggiungibile anche per chi ha difficoltà di movimento in quanto nella struttura è presente un ascensore.



Nonostante le risorse limitate e le difficoltà dovute al periodo economico sfavorevole (l’apertura è garantita grazie a personale volontario) l’Amministrazione Comunale sta puntando alla rivalutazione di questo luogo culturale, “contenitore” di libri ma al tempo stesso di fantasia, di relazioni umane e di radici storiche.
Garantire l’apertura estiva, salvo chiusure degli uffici in giornate festive, vuol dire offrire ai cittadini un ulteriore servizio culturale e di aggregazione.

La Biblioteca si divide in tre sezioni: la “Sezione Ragazzi”, la “Sezione Adulti” e “L’Equatore”; gli inventari della Sezione Ragazzi (circa 750 libri) e della Sezione Adulti (quasi 3900 volumi) sono già consultabili anche dal sito internet istituzionale www.comune.barbara.an.it, per favorire la ricerca di determinati libri da parte degli utenti.

Nelle sezioni è possibile trovare qualsiasi genere librario, come enciclopedie, narrativa per ragazzi, fantascienza, botanica, letteratura, sport e alimentazione, solo per citarne alcuni.

Anche per soddisfare le odierne esigenze di ricercare documenti nella rete internet, è stato inoltre predisposto il collegamento alla rete tramite accesso wi-fi: oltre una postazione computer a disposizione degli utenti, sarà dunque possibile la navigazione anche con il proprio notebook.

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 7 giugno, 2011 
alle ore 16:39
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!