Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
SenigalliaNotizie.it - Vetrina Aziende

Per allerta meteo scuole chiuse pure a Ostra, Ostra Vetere, Corinaldo, Castelleone di Suasa

Arcevia, Barbara e Serra de' Conti in controtendenza: nessuna sospensione delle lezioni nei tre Comuni giovedì 3 ottobre 2024

1.087 Letture
commenti
pioggia, maltempo

L’allerta meteo arancione diramata dalla Protezione Civile Regionale per la giornata di giovedì 3 ottobre 2024 sulle Marche centro-settentrionali ha portato altre disposizioni di chiusura per scuole e servizi nei Comuni delle valli Misa e Nevola, oltre a quelle di Senigallia e Trecastelli. Ma non in tutti i Comuni: ecco il dettaglio.

Ad Ostra sospensione dell’attività educativa e didattica di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni pubbliche e private, del Centro Socio Educativo Diurno “La Giostra”, dei servizi domiciliari nonché la chiusura di tutti gli impianti sportivi e dei parchi pubblici.

Ostra Vetere ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, delle strutture per l’infanzia da 0 a 3 anni, del Centro Diurno, dei servizi domiciliari nonché la chiusura di tutti gli impianti sportivi e dei parchi pubblici.

A Corinaldo saranno chiuse le scuole site sul territorio comunale, l’asilo nido. il centro di aggregazione “Corilab” e gli impianti sportivi.

Anche a Castelleone di Suasa l’Amministrazione Comunale ha disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, allineandosi con gli altri Comuni dell’Istituto Comprensivo di Corinaldo.

Arcevia, Barbara e Serra de’ Conti in controtendenza.

Pur raccomandando cautela negli spostamenti, tenendo presenti i problemi sulla viabilità per acqua e fango, il Comune di Arcevia avvisa che tutte le scuole e l’asilo nido il 3 ottobre saranno regolarmente aperti. Vista la tipologia di allerta, il sindaco Silvano Simonetti ha scelto di non sospendere le attività didattiche a Serra de’ Conti. Identica la decisione presa dal sindaco di Barbara, Massimo Chiù.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!