Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

L’associazione Active Valley presente all’Hospitality Day di Rimini

Appuntamento martedì 8 ottobre

BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie
Active Valley all'Hospitality Day di Rimini

ACTIVE VALLEY è un progetto di rete turistica di prossimità per la valorizzazione, gestione e promo-commercializzazione di esperienze e di pacchetti turistici legati al territorio della Val Cesano, Misa e Nevola.

E’ inoltre un’Associazione Temporanea d’Impresa a cui hanno aderito per il momento 5 operatori: Casa Vacanze di Massi Edoardo e la Tenuta Langelina di Corinaldo, Villa Trecastelli e la Tenuta Il Giogo di Trecastelli e la Palomba di Mondavio.

Le peculiarità del progetto sono:

I PERCORSI CICLO-PEDONALI

Il progetto prevede di creare una rete interconnessa di percorsi ciclo-pedonali (Cesano, Misa e Metauro) adatti a singoli, coppie, famiglie, piccoli gruppi di turisti con la bicicletta che preferiscono soggiornare in piccole strutture e che cercano proposte di svago a taglio educativo, formativo, immersivo.

LA VALORIZZAZIONE DEL TERRITORIO

L’intento è quello di “fare rete” per valorizzare il territorio e le imprese locali, soprattutto quelle artigianali che vanno scomparendo. La sua mission, inoltre, è quella di vivere al meglio la nostra natura insieme alle comunità, i turisti e gli amanti dell’outdoor, offrendo itinerari agevoli, puliti ed accoglienti, capaci di farci vivere esperienze indimenticabili.

GLI ITINERARI

Gli itinerari permettono la visita, oltre a numerosi punti di interesse storico-paesaggistico, di antichi borghi, campagne, vigneti, oliveti, cantine dove poter prenotare soste per la degustazione di vini, oli, ed altre eccellenze enogastronomiche e poter conoscere i residenti delle nostre vallate.

FARE RETE

Infine creare una rete di imprese che sia orientata al turismo di prossimità, centrata sul ‘’bike o sport friendly’’ eActive Valley all'Hospitality Day di Rimini capace di poter migliorare la propria visibilità, i fatturati e di offrire servizi di alta qualità. Una rete capace di attrarre un numero sempre maggiore di ospiti, consentendo loro il ricordo di una buona vacanza con i profumi, i colori, i suoni e i sentieri di un luogo (cd turismo emozionale o esperienziale).

Active Valley sarà presente l’8 ottobre all’Hospitality Day di Rimini (Piano Terra desk d-76) con un suo stand, e sarà lieta di accogliere i visitatori interessati a diffondere le bellezze delle Valli del Cesano e del Misa.

 www.activevalley.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!