Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli impegnata contro la Sla

"Coloriamo l'Italia di Verde", il Comune aderisce

Biciclette bici elettriche Mancinelli - Senigallia

Il Comune di Trecastelli aderisce all’iniziativa nazionale “Coloriamo l’Italia di verde” promossa da AISLA Italia e patrocinata dall’ANCI, un progetto nato nel 2018 che ogni anno coinvolge un numero sempre crescente di Comuni italiani. In occasione della Giornata Nazionale SLA il Villino Romualdo sarà illuminato di verde.


La SLA colpisce ancora migliaia di persone in Italia: secondo i dati più recenti, nel nostro Paese sono circa 6.000 i malati di SLA, di cui circa 400 nella Regione Marche. Ogni anno, si registrano circa 1.000 nuove diagnosi. Sebbene le cure attuali siano limitate a trattamenti palliativi per alleviare i sintomi e migliorare la qualità della vita dei pazienti, la ricerca scientifica continua a fare progressi, accendendo la speranza che un giorno si possa trovare una cura definitiva.
L’illuminazione del Villino Romualdo sarà un segno tangibile del sostegno della città di Trecastelli alla causa della lotta contro la SLA e della partecipazione attiva della comunità alla campagna di sensibilizzazione nazionale. Un piccolo gesto che racchiude in sé un grande significato: unire le forze per non far sentire soli i malati e le loro famiglie, e ricordare l’importanza di sostenere la ricerca.

Invitiamo tutti i cittadini a unirsi a noi nel diffondere consapevolezza sulla SLA, affinché si possa continuare a combattere con tenacia per un futuro migliore.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!