Il saluto di Marisa Abbondanzieri, sindaco di Arcevia, agli studenti del territorio
"Ai ragazzi ho augurato di approfittare delle opportunità che offre la scuola per costruire il proprio futuro"
Mercoledì 11 settembre, primo giorno di scuola, ho salutato tutte le classi delle scuole elementari, medie e dell’IIS Padovano numerosa sezione distaccata in Arcevia con corsi di di meccanica, estetica e socio sanitario.
Oltre 350 bambine, bambini, ragazze e ragazzi che frequentano le nostre scuole, gli insegnanti presenti e i collaboratori scolastici. Venerdì 13 visiterò la scuola dell’infanzia, 53 alunni, e l’asilo nido, ambedue collocati a Conce.
La scuola dell’obbligo, compresa infanzia e asilo nido, nel complesso è una realtà molto importante e l’Ipsia un grande valore aggiunto, i numeri e la provenienza degli studenti lo dimostrano, una crescita importante nel corso degli anni. Il tempo pieno nella scuola di base funziona dal 1973, il Comune garantisce la mensa e il trasporto sull’intero territorio. Da sempre le scuole, grazie a tutto il personale docente e ausiliario garantiscono una formazione di qualità, un grande patrimonio che valorizza lo studio e gli esiti formativi. Anche le famiglie investono molto e da sempre in questa direzione.
L’istituto comprensivo, dal 1996 comprende anche i Comuni di Serra de’ Conti e Montecarotto. Tutti i dirigenti scolastici che si sono succeduti nel corso degli anni hanno dato un grande contributo alla qualità della scuola. Ai ragazzi ho augurato un buon anno scolastico e ho ricordato loro di approfittare delle opportunità che offre la scuola per costruire il proprio futuro, impegnandosi, valorizzando l’amicizia e la libertà che abbiamo, che per rimanere tale ha bisogno della responsabilità di tutti noi, nello studio e nella vita.
La visita è stata accompagnata dai Vice dirigente professore Andrea Bomprezzi e professore Luciano Scatolini.
Marisa Abbondanzieri
Sindaco di Arcevia
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!