Corinaldo presente al Festival nazionale dei Borghi più belli d’Italia
All'ex sindaco Livio Scattolini, recentemente scomparso, è stata dedicata la sala convegni della manifestazione
Una tre giorni dove i “gioielli” del Belpaese si ritrovano per discutere e confrontarsi sul meglio che l’Italia ha da offrire. Non sono mancati momenti toccanti nel ricordare Livio Scattolini.
Si è appena concluso in Calabria nei Comuni di Oriolo e Rocca Imperiale la rassegna nazionale che ha visto protagonisti i Borghi più Belli d’Italia delle venti regioni con le proprie peculiarità, tradizioni culturali e tipicità locali. Una sorta di Fiera nazionale turistica dedicata ai Borghi italiani, un appuntamento annuale importante per istituzioni, addetti al settore e turisti.
Il Comune di Corinaldo ha partecipato con i propri Amministratori e diversi sono stati i momenti nei quali è stato ricordato il compianto Livio Scattolini, esponente di spicco dell’Associazione quale Vice Presidente nazionale prima e Coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico per le certificazioni dei Borghi poi. All’ex sindaco di Corinaldo è stata dedicata la sala convegni della manifestazione e un emozionante appuntamento con gli interventi del noto giornalista e conduttore RAI Osvaldo Bevilacqua, del Presidente Nazionale Fiorello Primi e del Vice Sindaco di Corinaldo Luca Olivieri.
Tre giorni intensi dedicati alla promozione di Corinaldo, al confronto con Amministratori provenienti da tutta Italia e alla partecipazione attiva nei vari appuntamenti e conferenze organizzate.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!