Don Sergio ha salutato Arcevia
Dopo 26 anni nella comunità
Saluto a Don Sergio
Domenica 1 settembre Don Sergio ha detto l’ultima messa a San Medardo e salutato la comunità dopo 26 anni di guida alle parrocchie di Arcevia.
Di fronte alle autorità in una Chiesa gremita di fedeli e non si è tenuta una cerimonia densa e commovente contornata dal suono dell’organo e dai canti del coro.
Tutta la popolazione si è stretta intorno al loro parroco che per tanti anni li ha accompagnati nel percorso di fede e di vita con una presenza continua e iniziative che hanno aiutato la crescita della comunità come ha tenuto a sottolineare un commosso Gilberto Polverari nel saluto a nome delle comunità parrocchiali
Nell ‘intervento finale il Sindaco Marisa Abbondanzieri ha sottolineato” il pastore colto e attento lucido capace di trasmettere lo spirito profondo del Vangelo e delle sacre scritture, capace di rasserenare i momenti più dolorosi e valorizzare le civiche ricorrenze”.
La serata si è conclusa con un momento di festa nel Chiostro di San Francesco con una grande partecipazione di popolo che ha salutato con affetto Don Sergio.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!