Barbara, adesione a “Voler bene all’Italia”
Per l’ottava volta, il Comune di Barbara aderisce all’Iniziativa di Legambiente “Voler bene all’Italia”, in collaborazione con Pro Loco, Centro Sociale Santa Barbara e ANCeSCAO.
Il programma della giornata è il seguente:
Ore 10:00 – ritrovo presso Piazza Garibaldi. Di seguito, visita alla mostra “Marchigiani nel Risorgimento: documenti e cimeli fra il 1808 e 1945”, presso Palazzo Mattei. Per l’occasione sarà realizzata l’esposizione “Libri ed immagini del Risorgimento Marchigiano”, e la mostra resterà aperta dalle 9:30 alle 12:30, e dalle 16:30 alle 19:30
Ore 10:40 circa – passeggiata ecologica passando per le contrade del paese (Contrada F.lli Kennedy), con destinazione Colonia Capotondi Rino e Bruno, sede del privato Museo dell’Agricoltura che comprende attrezzature della passata civiltà contadina, utensili da lavoro degli “antichi” artigiani, reperti delle Guerre d’Indipendenza fino alla II Guerra Mondiale.
Visita al Museo dell’Agricoltura, dove è già allestita una piccola mostra fotografica della passata civiltà contadina locale. Di seguito, un ceramista di Fratterosa e una ricamatrice del luogo illustreranno ai presenti i relativi mestieri con produzione sul momento di piccoli manufatti.
Ore 13:00 – pranzo su prenotazione ad Euro 10,00 (per info e prenotazioni pranzo: entro giovedì 5 Maggio presso Comune, Pro Loco, Centro Sociale)
Tutta la cittadinanza è invitata!
dal Comune di Barbara
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!