Ostra Città della Musica: ritmi del sud Italia con il Duomorea
La serata dal titolo "Ostrapizzicata" è in programma venerdì 9 agosto in piazza dei Martiri
Atmosfere e ritmi del sud Italia saranno protagonisti del prossimo appuntamento di Ostra Città della Musica: venerdì 9 agosto, alle ore 21:15 ai piedi della torre civica in Piazza dei Martiri, si danzerà a suon di pizziche, tarantelle e tammurriate.
Un repertorio coinvolgente, frutto dell’appassionata ricerca delle componenti del DuoMorea: la marchigiana Margherita Valli (voce e percussioni) e Teresa Corrado, di origini campane (voce, organetto e percussioni).
Un proficuo incontro, che ha permesso loro di approfondire il comune interesse per musiche e danze tradizionali del sud e del centro Italia, e di elaborare un vero e proprio viaggio tra canti ancestrali e sonorità antiche legati al lavoro nei campi, ai culti religiosi, alle serenate d’amore, ai ritmi da ballo e agli antichi rituali pagani.
Una serata, dall’evocativo titolo “Ostrapizzicata”, che si preannuncia magica e ricca di suggestioni musicali.
L’evento, come sempre curato dalla Banda Musicale Città di Ostra in collaborazione con Comune di Ostra, Pro Loco Ostra e BCC Ostra e Morro d’Alba, è ad ingresso libero. Segnaliamo che alle ore 19:30, prima dello spettacolo e solo su prenotazione, sarà possibile gustare i sapori del sud con un aperitivo-cena studiato ad hoc.
Da: Banda Musicale Città di Ostra “O. Bartoletti” aps
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!