Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Biagetti, Alternativa per Castelleone di Suasa: “Evoluzione negativa alle colonie CoGeSCo”

Il consigliere: "Intervenire affinchè la prossima estate i nostri bambini-ragazzi abbiano spazi e attrezzature che meritano"

La spiaggia di Senigallia. Foto di Luca Ceccacci per Senigallia Notizie. Tutti i diritti riservati.

Passeggiando sull’arenile di Senigallia, nei pressi delle colonie COGESCO, ho osservato l’evoluzione negativa avvenuta in quella struttura.

Da oltre 50 anni i Comuni dell’entroterra sono titolari di una concessione demaniale per consentire ai nostri bambini-ragazzi della scuola dell’obbligo di trascorrere un periodo di colonia elioterapica presso quella spiaggia trasportati dagli scuolabus.

Nei ultimi 25 anni sono stati effettuati ingenti investimenti, da parte dei Comuni dell’entroterra, per trasformare quell’area in confortevole
sito, dotato di: ombrelloni, lettini, office, gazebo, impianto di amplificazione e vari giochi.

Adesso i nostri bambini-ragazzi sono relegati in un angolo con qualche ombrellone due gazebo senza lettini e soprattutto senza lo spazio vitale per questo tipo di soggiorno.

Interpellato il Sindaco di Castelleone di Suasa mi ha risposto che non era ben a conoscenza di ciò che era successo e che comunque il gestore aveva bisogno di mettere a disposizione la struttura (per i cittadini dei Comuni dell’entroterra) per rientrare dalle spese. Se il gestore ha difficoltà nel sopportare le spese deve essere aiutato dai Comuni. Comunque la struttura è a disposizione dei cittadini dei Comuni tutti i fine settimana e tutto il mese di Agosto.

Chiedo, come consigliere comunale di minoranza di Castelleone di Suasa e come nonno, al mio Sindaco e a tutti gli altri Sindaci di intervenire affinchè la prossima estate i nostri bambini-ragazzi abbiano gli spazi e le attrezzature che si meritano.

da Giovanni Biagetti
Alternativa per Castelleone di Suasa

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!