Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Sabato 27 e domenica 28 luglio il Torneo di ruzzola Città di Corinaldo

Oltre 300 i giocatori che si sfideranno in una gara a traguardo

501 Letture
commenti
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Il campione italiano di ruzzola Luca Massi che difende i colori del Corinaldo

Settimana veramente calda a Corinaldo! In questi giorni gli abitanti della Città gorettiana si stanno impegnando al 110% un po’ per sconfiggere l’afa opprimente un po’ per offrire ai molti turisti, ma anche agli stessi Corinaldesi una serie di spettacoli per tutti i gusti.

Si sono appena conclusi i due tornei di calciotto e calcetto; venerdì 26 iniziative per tutti i gusti in occasione di Sant’Anna loro patrona e conclusione sabato e domenica con il Torneo di ruzzola Città di Corinaldo.

Le gare di ruzzola organizzate dalla F.i.g.e s.t. (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali) sono innumerevoli ma a quella di Corinaldo non si può mancare.

Nel percorso di Via San Vincenzo che congiunge la Prov.le Corinaldese alla strada che da Corinaldo conduce a Castelleone, in questo fine settimana saranno sicuramente oltre 300 i giocatori che si sfideranno in una gara a traguardo. Quello che diversifica questo appuntamento da tanti altri sono i dettagli. Un’organizzazione potremmo dire professionista, tanto per iniziare dalla messa disposizione di mezzi di trasporto che conducono i giocatori dall’arrivo al parcheggio.

Ma quello che colpisce di più è il servizio ristoro, molto abbondante che è tanto gradito ai ruzzolari. Fra i premi, oltre naturalmente a quelli finali per i migliori, anche quello volante.

Alla 2 giorni Corinaldese, previsto sicuramente un folto pubblico di appassionati. 

da Giancarlo Rossi

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!