Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Sabato 27 e domenica 28 luglio il Torneo di ruzzola Città di Corinaldo

Oltre 300 i giocatori che si sfideranno in una gara a traguardo

596 Letture
commenti
Il campione italiano di ruzzola Luca Massi che difende i colori del Corinaldo

Settimana veramente calda a Corinaldo! In questi giorni gli abitanti della Città gorettiana si stanno impegnando al 110% un po’ per sconfiggere l’afa opprimente un po’ per offrire ai molti turisti, ma anche agli stessi Corinaldesi una serie di spettacoli per tutti i gusti.

Si sono appena conclusi i due tornei di calciotto e calcetto; venerdì 26 iniziative per tutti i gusti in occasione di Sant’Anna loro patrona e conclusione sabato e domenica con il Torneo di ruzzola Città di Corinaldo.

Le gare di ruzzola organizzate dalla F.i.g.e s.t. (Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali) sono innumerevoli ma a quella di Corinaldo non si può mancare.

Nel percorso di Via San Vincenzo che congiunge la Prov.le Corinaldese alla strada che da Corinaldo conduce a Castelleone, in questo fine settimana saranno sicuramente oltre 300 i giocatori che si sfideranno in una gara a traguardo. Quello che diversifica questo appuntamento da tanti altri sono i dettagli. Un’organizzazione potremmo dire professionista, tanto per iniziare dalla messa disposizione di mezzi di trasporto che conducono i giocatori dall’arrivo al parcheggio.

Ma quello che colpisce di più è il servizio ristoro, molto abbondante che è tanto gradito ai ruzzolari. Fra i premi, oltre naturalmente a quelli finali per i migliori, anche quello volante.

Alla 2 giorni Corinaldese, previsto sicuramente un folto pubblico di appassionati. 

da Giancarlo Rossi

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 26 luglio, 2024 
alle ore 16:03
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!