Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo celebra Sant’Anna

Tante iniziative per la festa della Santa Patrona del comune

Veduta di Corinaldo, panorama

Venerdì 26 luglio 2024 grande festa a Corinaldo per la celebrazione della patrona, Sant’Anna, scelta nel XVI secolo quale protettrice della cittadina corinaldese.

Per la ricorrenza sono state organizzate una serie di iniziative che vengono anticipate il 25 luglio con la tradizionale corsa podistica organizzata dall’Associazione Camminamici, seguita da una celebrazione religiosa.

Il giorno successivo sono previste diverse funzioni religiose che avranno il momento più importante nella Santa Messa della sera dedicata alla patrona, celebrata dal Vescono Mons. Franco Manenti, alla presenza delle autorità cittadine, associazioni, confraternite. L’animazione della messa è affidata al Coro Parrocchiale “S. Maria Goretti” e dai costumanti dell’associazione Pozzo della Polenta. La messa della sera sarà anticipiata dal corteo delle autorità che partirà dal Palazzo Comunale, accompagnato dai gruppi storici e dal rione vincitore della Contesa del Pozzo della Polenta 2024.

Nel corso della serata esibizione degli sbandieratori e musici dell’Araba Fenice e spettacolo “Tradizione Futura” del Gruppo Storico Combusta Revixi. Dal pomeriggio presenti le bancarelle dell’Antico mercato di Sant’Anna accanto ad artigiani e mestieranti oltre ad un’area dedicata allo street food.

A conclusione della serata è previsto il momento sempre atteso della tombola organizzata da ProLoco Corinaldo.

Non mancherà uno degli avvenimenti che da sempre contraddistinguono la manifestazione: la pesca di beneficenza pro-missionari corinaldesi, in Piazzale Sant’Anna il 25 e 26 luglio.

Tutti gli eventi del 26 luglio si terranno nella zona di Borgo di Sotto.

La manifestazione è stata organizzata dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con la Parrocchia, la Proloco, l’Associazione Pozzo della Polenta e i gruppi storici Araba Fenice e Combusta Revixi.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!