Inaugurata a Trecastelli la mostra Un giorno nel mondo – A day in the world
Grande successo di pubblico il 13 luglio al Museo Nori De' Nobili
Grande successo e partecipazione di pubblico al Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli lo scorso 13 luglio 2024, in occasione dell’inaugurazione della mostra Un giorno nel mondo – A day in the world, a cura di Maria Jannelli e Simona Zava
Nel Giardino del Villino Romualdo hanno aperto la presentazione, salutando il pubblico, il Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli e l’Assessore alla Cultura di Trecastelli Liana Baci. Il Direttore del Museo Stefano Schiavoni ha sottolineato l’importanza del progetto, che caratterizza l’estate culturale del Museo e del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee. Subito dopo è intervenuta Simona Zava, curatrice dell’esposizione assieme a Maria Jannelli, illustrando le tematiche della mostra, che si inserisce nel palinsesto mondiale della ventunesima edizione di AAmA, “Asian & African & Med & Eu & Africans International Exibition of Art”, ponendo in relazione presenze internazionali e una rappresentanza degli artisti del territorio.
Hanno preso parte al vernissage numerosi cittadini, visitatori, estimatori delle arti visive e molti artisti autori delle opere in mostra. Tra le personalità hanno fatto omaggio all’inaugurazione della mostra il Sindaco di Poggio San Marcello Fabrizio Chiappa e il Vice Sindaco Maria Grazia Marinelli.
Dopo la presentazione il Sindaco Marco Sebastianelli, l’Assessore Liana Baci, il Direttore Stefano Schiavoni e le curatrici Maria Jannelli e Simona Zava hanno tagliato il nastro tricolore di fronte all’ingresso del Centro Studi sulla Donna, dando modo al pubblico di visitare l’esposizione, che rappresenta un nuovo, grande successo del Museo.
La mostra è un’occasione imperdibile per apprezzare le opere di Silvia Alcalà Sola, Sara Aref, Arlindo Arez, Paola Baldassini, Lynn Yaw Boling, Luciano Casaroli, Leonardo Cemak, Maurizio Cesarini, Deborah Chapman, Marco Cornini, Hubert Cursed, Delle Rose, Chiara Diamantini, Francesco Diotallevi, Silvio Ferragina, Renato Galbusera, Bransha Gautier, Maria Jannelli, Giancarlo Lepore, Qi Luo, Tian Luo, Marta Mancini, Gastone Mariani, Marta Mezynska, Lisandru Neamtzu, Ovidiu Petca, Rafael Romero Pineda, Marina Previtali, Pico Romagnoli, Maria Fosca Rosselli, Martin Sevéovic, Sanda Skujiņa, Jelena Sokić, Solongo Tseekhuu, Francesca Vitali Boldini.
Un giorno nel mondo – A day in the world, è promossa dall’Assessorato alla Cultura della Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili, in collaborazione con AAmA “Asian & African & Med & Eu & Africans International Exibition of Art” manifestazione internazionale d’Arte Visiva che presenta Artisti di oltre cinquanta nazioni, l’Associazione Le Belle Arti di Milano, l’Associazione Carlo Emanuele Bugatti Amici del Musinf e ha il patrocino della Commissione per le Pari Opportunità tra uomo e donna della Regione Marche.
La mostra è visitabile fino al 22 settembre 2024 negli orari di apertura del Museo. L’ingresso e le visite guidate, per singole persone e gruppi, sia alla mostra che al museo, sono gratuiti.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – museonoridenobili@gmail.com – www.museonoridenobili.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!