La rassegna “Cinesuonando sotto le stelle” prosegue martedì 16 luglio a Monterado
In programma alle ore 21.00 in piazza Roma la versione live-action del classico Disney "Mulan"
A Trecastelli continuano le serate da trascorrere sotto le stelle con CINESUONANDO SOTTO LE STELLE, rassegna di cinema all’aperto per tutta la famiglia. Martedì 16 luglio alle ore 21, in Piazza Roma a Monterado, sarà la volta del film Mulan.
L’omonimo classico della Disney, ritorna in versione live-action per raccontare la storia della giovane Mulan: la determinata figlia maggiore di un rispettato veterano dell’esercito imperiale cinese. Giunta all’età adulta, l’attende la rinuncia alla libertà dell’infanzia e il matrimonio combinato con un uomo che porti onore alla famiglia continuando il buon nome. Ma un attacco da Nord da parte degli Unni obbliga l’imperatore a creare un’armata per combattere l’invasore: ogni famiglia del regno in questo modo è costretta a mandare un uomo in guerra. Per evitare al padre, zoppo e anziano, di arruolarsi, Mulan compie un’azione coraggiosa: si traveste da uomo, si arma della spada di famiglia e cavalca alla volta dell’accampamento dell’armata imperiale, decidendo di rischiare ogni cosa per proteggere la famiglia e la patria.
CINESUONANDO SOTTO LE STELLE 2024 è una rassegna di spettacolo itinerante a ingresso gratuito, promossa da Città di Trecastelli, dall’Assessorato alla Cultura e con il patrocinio della Regione Marche, che si svolge nelle diverse località del territorio comunale e comprende cinema e concerti musicali all’aperto.
Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!