Doppio furto in casa con effrazione a Trecastelli e Corinaldo
Le raccomandazioni dei Carabinieri ai cittadini per prevenire questi sgradevoli reati: "Bastano semplici accorgimenti"
Nella mattinata di venerdì 5 luglio i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Senigallia sono intervenuti nei Comuni Trecastelli e Corinaldo, dove sono stati consumati due furti in abitazione.
Si tratta di abitazioni ubicate nelle periferie dei due territori comunali.
Ignoti, utilizzando tecniche ormai purtroppo consolidate, cioè forzando le finestre al piano terra, si sono introdotti nelle abitazioni mettendo a soqquadro i vari ambienti e razziano alcuni monili in oro e contanti. In entrambi i casi si tratta di bottini di valore modesto.
Purtroppo i furti in abitazione rientrano i quei reati più sgradevoli, che comunque potrebbero essere prevenuti utilizzando semplici accorgimenti.
I Carabinieri della Compagnia di Senigallia raccomandano infatti i cittadini, prima di lasciare casa, di assicurarsi di aver chiuso bene tutti gli accessi; di attivare eventuale allarme e sistema di video sorveglianza. È importante segnalare al numero di emergenza “112” qualsiasi situazione sospetta notata nei pressi dell’abitazione come ad esempio la presenza di autovetture e/o persone, non residenti in quel luogo e mai non notate sino in quel momento. In tutti casi è sempre opportuno comunicare l’accaduto alle forze dell’ordine per gli accertamenti del caso.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!