Mensa a Trecastelli, consiglieri di minoranza invitano a rimettere mano al regolamento
La richiesta dei quattro consiglieri uscenti

Nell’ultimo Consiglio del 25 giugno 2024 al punto 4 si è deliberato riguardo il “Regolamento per l’istituzione ed il funzionamento della commissione mensa scolastica di Trecastelli: integrazione e composizione”.
E’ stata approvata la modificata all’art. 2 con l’Integrazione di un membro della commissione mensa, un referente del sevizio di igiene degli alimenti e della nutrizione del servizio AST, da convocare ad ogni adunanza e non più a convocazione discrezionale, quale figura di esperto, come citava l’art. 7.
Ovviamente una modifica che ci trova favorevoli per avere un immediato riscontro alle numerose domande che vengono sollevate durante le riunioni della Commissione mensa, ancor di più se si arriva a validare e adottare i menù in quella sede.
Ma noi consiglieri di minoranza uscenti di Trecastelli e quindi componenti uscenti della commissione mensa invitiamo il Consiglio in carica a metter mano nuovamente a tale regolamento.
Come già discusso nell’ultima riunione della commissione mensa, riteniamo altresì importante un’altra integrazione. Difatti già nell’annualità 2023/2024 si è esteso il servizio mensa anche alla scuola primaria di Ripe e di Monterado, dove gli alunni consumano il lunch box nelle proprie aule.
Pertanto al fine di monitorare al meglio l’efficienza di tale servizio, riteniamo fondamentale l’aggiunta di 2 componenti, uno in rappresentanza del plesso di Ripe e uno in rappresentanza del plesso di Monterado, per poter dar voce a tutti i ragazzini e genitori che devono usufruire del servizio mensa.
Consiglieri uscenti di minoranza.
Terenzi Giorgio
Peverelli Nicola
Montironi Gloria
Baldini Daniele
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!