Inaugurati a Passo Ripe pista Polivalente e campo di calcetto in erba sintetica
Gli impianti al Circolo Anspi della frazione di Trecastelli
Sabato 22 giugno 2024 alle ore 18 sono state inaugurate, nella località di Passo Ripe di Trecastelli, in via Aldo Moro, la Pista Polivalente e il campo di calcetto in erba sintetica presso il Circolo Anspi.
Il taglio del nastro è avvenuto in presenza del Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, di don Paolo Campolucci parroco dell’Unità pastorale Parrocchiale Cinque Pani e Due Pesci di Trecastelli, del Direttivo dell’associazione Circolo ANSPI di Passo Ripe, del vicepresidente di E.B.A.M. Marche Massimo Giacchetti e di numerosi soci e cittadini.
La pista Polivalente e il campetto erano stati fortemente danneggiati durante l’alluvione del 2022, ma grazie all’ investimento sostenuto dall’Associazione Circolo Anspi di Passo Ripe e grazie alla donazione dell’Ente Bilaterale Artigianato Marche (E.B.A.M), è stato possibile ristrutturare le opere, realizzando i ripristini delle opere murarie della pista, il manto di erba sintetica del campo di calcetto e l’acquisto di nuove attrezzature.
“Una ristrutturazione a beneficio dei cittadini e dei giovani che, dopo gli sfortunati eventi calamitosi di settembre 2022, restituisce la spensieratezza di praticare sport e di creare momenti di comunità” – ha affermato il Sindaco Marco Sebastianelli.
“Luoghi di aggregazione che sono per tutti” – ha detto don Paolo benedicendo le infrastrutture. “Con orgoglio oggi inauguriamo questi spazi. Quello per la pista Polivalente è stato un investimento che i soci del Circolo Anspi, benché impegnativo, hanno voluto sostenere per il bene della comunità. Il contributo di E.B.A.M. Marche, è stato davvero prezioso. Ora gli spazi sono fruibili e possono essere utilizzati, per partite di calcetto, Pallavolo, Pallacanestro, come platea per piccoli spettacoli e per molto altro i cittadini desiderino utilizzarli” – hanno espresso i membri del direttivo Circolo Anspi.
“Ci siamo mossi con discrezione, in silenzio, come è nello stile del nostro Ente, abbiamo individuato in questo territorio duramente colpito dall’alluvione e in questi spazi il luogo dove impegnarci per dare il nostro contributo a supporto alla comunità” – ha concluso il vicepresidente di E.B.A.M. Marche Massimo Giacchetti. L’inaugurazione si è conclusa con un momento di convivialità tra tutti i presenti, offerto dal Circolo.
Da Circolo Anspi Passo Ripe di Trecastelli
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!