Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Teorema Lavoro - Servizi integrati di consulenza del lavoro - Senigallia

Inaugurati a Passo Ripe pista Polivalente e campo di calcetto in erba sintetica

Gli impianti al Circolo Anspi della frazione di Trecastelli

Inaugurazione pista polivalente e campo da calcetto a Passo Ripe di Trecastelli

Sabato 22 giugno 2024 alle ore 18 sono state inaugurate, nella località di Passo Ripe di Trecastelli, in via Aldo Moro, la Pista Polivalente e il campo di calcetto in erba sintetica presso il Circolo Anspi.

Il taglio del nastro è avvenuto in presenza del Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli, di don Paolo Campolucci parroco dell’Unità pastorale Parrocchiale Cinque Pani e Due Pesci di Trecastelli, del Direttivo dell’associazione Circolo ANSPI di Passo Ripe, del vicepresidente di E.B.A.M. Marche Massimo Giacchetti e di numerosi soci e cittadini.

La pista Polivalente e il campetto erano stati fortemente danneggiati durante l’alluvione del 2022, ma grazie all’ investimento sostenuto dall’Associazione Circolo Anspi di Passo Ripe e grazie alla donazione dell’Ente Bilaterale Artigianato Marche (E.B.A.M), è stato possibile ristrutturare le opere, realizzando i ripristini delle opere murarie della pista, il manto di erba sintetica del campo di calcetto e l’acquisto di nuove attrezzature.

“Una ristrutturazione a beneficio dei cittadini e dei giovani che, dopo gli sfortunati eventi calamitosi di settembre 2022, restituisce la spensieratezza di praticare sport e di creare momenti di comunità” – ha affermato il Sindaco Marco Sebastianelli.

“Luoghi di aggregazione che sono per tutti” – ha detto don Paolo benedicendo le infrastrutture. “Con orgoglio oggi inauguriamo questi spazi. Quello per la pista Polivalente è stato un investimento che i soci del Circolo Anspi, benché impegnativo, hanno voluto sostenere per il bene della comunità. Il contributo di E.B.A.M. Marche, è stato davvero prezioso. Ora gli spazi sono fruibili e possono essere utilizzati, per partite di calcetto, Pallavolo, Pallacanestro, come platea per piccoli spettacoli e per molto altro i cittadini desiderino utilizzarli” – hanno espresso i membri del direttivo Circolo Anspi.

“Ci siamo mossi con discrezione, in silenzio, come è nello stile del nostro Ente, abbiamo individuato in questo territorio duramente colpito dall’alluvione e in questi spazi il luogo dove impegnarci per dare il nostro contributo a supporto alla comunità” – ha concluso il vicepresidente di E.B.A.M. Marche Massimo Giacchetti. L’inaugurazione si è conclusa con un momento di convivialità tra tutti i presenti, offerto dal Circolo.

Da Circolo Anspi Passo Ripe di Trecastelli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!