Serra de’ Conti, al via gli incontri rivolti alle famiglie con figli affetti da autismo
A partire da giovedì 27 giugno
Il 27 giugno 2024 la Cooperativa sociale H Muta di Senigallia darà inizio ad un percorso di formazione gratuito di 7 incontri per le famiglie in presenza di figli con autismo e sui temi del progetto di vita e dell’inclusione.
Negli anni è aumentata la sensibilità da parte della società e delle famiglie nei confronti della disabilità, che viene oggi ritenuta non più un limite da accettare, ma una divers-abilità da scoprire e stimolare. Il percorso, quindi, guidato da diversi Esperti del settore, si dipanerà in diverse tappe dove le famiglie avranno la possibilità di acquisire gli strumenti necessari per comprendere, supportare e pianificare il futuro dei propri familiari autistici in modo completo e inclusivo creando un clima di ascolto, comprensione e in uno spirito di vicinanza.
Ecco il calendario dei primi incontri
“Pillole di conoscenza, di accompagnamento e di approfondimento del tema autismo”
Giovedì 27 giugno, ore 17;30-20:00
Giovedì 18 luglio, ore 17;30-20:00
Giovedì 25 luglio, ore 17;30-20:00
Martedì 30 luglio, ore 17;30-20:00
Presso Ex Frantoio Tivittori, piazza IV Novembre, Serra dé Conti AN
Tale possibilità formativa è inserita all’interno del progetto IN&AUT, realizzato con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri-Ministro per le disabilità- il quale attraverso la Regione Marche, l’ASP Ambito 9, le Terre della Marca Senone e l’A.T.S. n° 8 hanno permesso di attivare tale corso.
Si ringraziano inoltre le Associazioni “Tivittori” di Serra de’ Conti e “Oltrelamusica” di Senigallia per aver contribuito a realizzare tale percorso.
Da Cooperativa Sociale HMuta
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!