Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Tracce a Ostra: sabato dei giovani, protagonisti di performance e musical

"Osservatorio sul teatro contemporaneo" nel pomeriggio, musical "Sono solo canzonette" in serata

Locandina dello spettacolo "Sono solo canzonette Il musical"

“Tracce” riserva grande attenzione ai giovani associati UILT, a cui dedica progetti e percorsi formativi. A loro è stato dedicato un laboratorio, che si conclude al Teatro “La Vittoria” di Ostra sabato 22 giugno alle ore 10:00.

Onirika è il titolo della performance, attraverso la quale i giovani restituiranno al pubblico i contenuti del loro percorso laboratoriale.

Nel pomeriggio, si riunisce l’ “Osservatorio sul teatro contemporaneo”, durante il quale autorevoli relatori discuteranno e si confronteranno in aperta relazione con il pubblico. Alle ore 16:00 la Sala Grande del Palazzo Comunale ospiterà infatti Giuseppe Liotta (regista, drammaturgo, critico teatrale e cinematografico, già docente al DAMS di Bologna), Marco De Marinis (professore ordinario di Discipline Teatrali all’Università di Bologna), Gerardo Guccini (docente di Storia del Teatro e dello Spettacolo al DAMS di Bologna), Francesco Randazzo (regista, autore e docente) e Moreno Cerquetelli (giornalista, critico teatrale, ideatore e curatore della rubrica di informazione teatrale del TG3 “Chièdiscena”). Flavio Cipriani, responsabile nazionale dell’Osservatorio, coordinerà gli interventi, portando anche i suoi preziosi contributi.

Locandina dello spettacolo "Sono solo canzonette Il Musical" in programma a OstraPer la serata, spazio a “Ostra Città della Musica”, che ha anche lei nei giovani la sua punta di diamante!

Alle 21.00 piazza dei Martiri accoglierà il nutrito e giovanissimo cast del Musical “Sono solo canzonette”, proposto dalla locale associazione “Rumori Fuori Scena” in collaborazione con la BCC di Ostra e Morro d’Alba, che celebra i 160 anni di fondazione. Tra danza, canto e recitazione lo spettacolo si srotola attraverso l’unico, tenace, filo conduttore della speranza, che alimenta la forza di affrontare e superare insieme le difficoltà che la vita ci riserva.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!