Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Albergo Ristorante Bice Senigallia - Tra cuore e tradizione

Corinaldo è pronta per “La Notte Romantica nei Borghi più Belli d’Italia” 2024

Appuntamento sabato 22 giugno a partire dalle ore 18.30

Notte Romantica a Corinaldo

A Corinaldo il primo week end dell’estate 2024 è dedicato alla Notte Romantica nei Borghi più belli d’Italia, un evento turistico-culturale di livello nazionale che festeggia l’arrivo della bella stagione. Giunta alla nona edizione, la Notte Romantica celebra l’amore e il romanticismo immersi nel fascino di piazze, vicoli e palazzi di uno dei Borghi più Belli d’Italia, sarà per tutti una serata indimenticabile.

Sabato 22 giugno, nel tardo pomeriggio (18.30), si parte con una visita guidata gratuita (con prenotazione) per scoprire il patrimonio storico, artistico e culturale della Città Palcoscenico. L’itinerario prevede tappe nei luoghi più suggestivi del Centro Storico, primo fra tutti il Giardino degli Innamorati con l’originale panchina del Bacio e l’installazione fotografica di Lorenzo Cicconi Massi. Il percorso prosegue lungo la Piaggia fino a Porta Santa Maria del Mercato per risalire fino alla novità di quest’anno: il Piazzale della Torre della Rotonda, un magnifico punto panoramico appena riaperto al pubblico. La visita si conclude ai Landroni, altro suggestivo angolo del centro storico corinaldese.

Al termine della visita pausa libera per scoprire le specialità proposte dai ristoranti del Borgo.

La serata riparte alla 21.30 con due momenti dedicati allo spettacolo. Nel Piazzale della Torre della Rotonda salirà sul palco la formazione OASI di Parole e Musica che presenta un recital dal titolo Echi antichi nella voce di madre terra, un intreccio tra prosa e concerto di grande valore umano, sociale e ambientale. Accompagnano la voce recitante di Roberta Arduini tre valenti musicisti: Paride Battistoni violino, Jacopo Mariotti, violoncello, Diego Gasperi pianoforte. La musica trova spazio in Largo XVII settembre 1860 con la Gabba Coverband, un tributo a Francesco Gabbani che ripercorre il repertorio del cantautore dalle origini alle canzoni più conosciute e attuali.

Aperti fino alle 23.00 anche i luoghi della cultura di Corinaldo: Teatro C. Goldoni, la Sala del Costume e delle Tradizioni Popolari e la Civica Raccolta d’Arte C. Ridolfi che ospita la sezione archeologica dedicata ai reperti della Tomba del Principe di Corinaldo.

Info e prenotazioni
Ufficio IAT Tipica – Via del Corso 2
Tel. 071 7978636 – email iat1@corinaldo.it
www.corinaldoturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!