Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Aperte le iscrizioni a Trecastelli per il progetto “Ci Sto? Affare Fatica!”

Rivolto ai giovani dai 14 ai 21 anni, si svolgerà dal 1° al 12 luglio

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Progetto "Ci sto? Affare fatica!"

ll Comune di Trecastelli aderisce a “Ci Sto? Affare Fatica! – Facciamo il bene comune” il progetto estivo di cittadinanza attiva, finanziato dalla Regione Marche e coordinato da CSV Marche, che giunge quest’anno alla quinta edizione.

Le attività avranno inizio lunedì 1 luglio 2024 coinvolgendo giovani dai 14 ai 21 anni di età. Per due settimane a scelta – dal 1 al 5 luglio e dall’8 al 12 luglio, con orario 08:30/12:30 – le squadre di giovani si “sporcheranno le mani” per rendere più belli i loro territori e per la cura del bene comune, intesa non solo come cura dei luoghi fisici ma soprattutto del “fare insieme”, recuperando il prezioso contributo educativo e formativo dell’impegno, in particolare di quello manuale e artigianale. Con loro i tutor, giovani dai 22 ai 35 anni che coordineranno le squadre e gli handyman, volontari “maestri d’arte”, chiamati a trasmettere le loro competenze tecniche ed artigianali.

Le attività proposte toccheranno molte località del territorio cittadino, con azioni di decoro urbano, piccoli lavori di manutenzione dei parchi e delle aree gioco e di pulizia di aree comuni, per coinvolgere i giovani nella cura della Città e rendere visibile il loro prezioso operato.

A ciascun partecipante verrà consegnato a riconoscimento dell’impegno profuso un ‘buono fatica’ settimanale del valore di 50 euro (100 euro per i tutor) che potrà essere speso in abbigliamento, libri, cartoleria, materiale informatico e articoli per il tempo libero.

Sul sito www.cistoaffarefatica.it sono aperte le iscrizioni per i partecipanti. 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!