La Piccola Orchestra Swing in concerto al Goldoni di Corinaldo
Sabato 19 marzo il Teatro “C. Goldoni” di Corinaldo alle ore 21.15 ospiterà il Concerto della Piccola Orchestra Swing. Il Concerto, che si avvale delle coreografie curate da Luisanna Gresta e Vincenzo Fesi ed eseguite da Antonella Santinelli e Giovanni Pinzi, della collaborazione tecnica di Laura Vernelli e della partecipazione amichevole di Paola Radicioni, si articolerà in due tempi.
Nella prima parte verranno rievocate le atmosfere dell’Italia degli anni ’40, con brani celebri dello swing italiano, frammezzati da curiosità e notizie. Era, quella, un’epoca in cui si ballava con il “Pinguino innamorato”, ma si prendeva anche in giro il “Regime del Ventennio” con brani come “Pippo non lo sa” e “Maramao”, mentre si aspettavano con ansia i messaggi da “RadioLondra”.
La seconda parte sarà invece dedicata alle melodie degli anni ’50 e ’60 con un po’ di Rock ‘n roll, una Mina Mazzini ancora in versione “urlatrice”, un ricordo dei primi amori alla “Rotonda sul mare” di Senigallia, la “steel guitar” di Santo e Johnny, tra una canzone napoletana ed una romana.
La Piccola Orchestra Swing si presenta nella consueta formazione con Elisabetta Diamantini e Giovanna Diamantini vocalist, Mirco Melelli alla batteria, Claudio Durpetti alla chitarra, Gabriele Landi al contrabbasso e basso eletrico, Tommaso Berluti al sax e Dario Pescosolido al piano e voce.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!