Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Porte aperte alla biblioteca comunale di Corinaldo

Volantino biblioteca aperta CorinaldoPorte aperte alla biblioteca Comunale, a sabati alterni, almeno fino al termine dell’anno scolastico. L’iniziativa parte da sabato 12 marzo 2011 e, chi lo desidera, troverà la biblioteca aperta dalle ore 15.30 alle ore 18.30.



Per sottolineare la novità, alle ore 17.00 si terrà una lettura animata e, a seguire, un piccolo laboratorio adatto ai bambini dai 5 ai 9 anni.

L’apertura pomeridiana del sabato pomeriggio, in via del tutto sperimentale, tende a coinvolgere i giovani e giovanissimi utenti che possono avere a disposizione un ulteriore spazio aggregativo e formativo, ampliando la varietà dei servizi resi alla comunità da una biblioteca che deve essere considerata sempre meno come un luogo di polverosa conservazione ma di solare promozione verso l’esterno.  

L’idea, mutuata da esperienze similari che prendono corpo sempre più spesso presso le biblioteche più grandi dei centri maggiori, si pone quale momento importante della programmazione culturale sostenuta da questa Amministrazione Comunale, all’interno anche del Sistema Bibliotecario Locale che pone in rete le biblioteche pubbliche dei Comuni di Ostra, Ostra Vetere, Ripe e Castelleone di Suasa. 

A tutti i partecipanti verrà offerto un omaggio ricordo, con l’invito a partecipare anche in occasione delle prossime aperture.

dal Comune di Corinaldo
www.corinaldo.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 11 marzo, 2011 
alle ore 19:09
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!