Passa il Giro d’Italia 2024 nel territorio di Ostra: ecco le modifiche alla viabilità
Giovedì 16 maggio due le carovane che transiteranno lungo diversi percorsi: chiusura strade a partire dalle 12.30
Si comunica che GIOVEDÌ 16 MAGGIO 2024 il territorio del Comune di Ostra sarà interessato dal passaggio della 12^ tappa della 107^ edizione del GIRO D’ITALIA che lungo un percorso di 190 km, partirà da Martinsicuro (TE) attraversando i Comuni delle Marche, tra i quali Ostra, raggiungendo poi Trecastelli e da qui in direzione Fano ove è previsto l’arrivo.
La carovana ciclistica, composta da due distinti gruppi, entrerà nel territorio comunale giungendo da Senigallia frazione Grottino per VIA MONTEMARCIANO (1° gruppo) e da Belvedere Ostrense per VIA MASSA (2° gruppo), procedendo come di seguito indicato:
OSTRA capoluogo
(percorso 1° gruppo)
– VIA MONTERMACIANO (sp41)
– VIA SAN FRANCESCO (sp41)
– L.GO MARINA/VIA SENIGALLIESE (sp18)
(percorso 2° gruppo)
– VIA MASSA
– LARGO XXVI LUGLIO (sp18)
– VIA DEI PARTIGIANI (sp18)
– VIA G. LEOPARDI (sp18)
– L.GO MARINA/VIA SENIGALLIESE (sp18)
OSTRA frazione Casine
(percorso 1° e 2° gruppo)
– VIA MONTALBODDO (sp18)
– SR360 “ARCEVIESE” (rotatoria Casine)
– VIA DELLE SELVE (sp18)
– SP360 “VARIANTE” (rotatoria “Olmobello”)
– VIA DELLE SELVE (sp18)
GIUNTA AL CONFINE TERRITORIALE DI OSTRA LA GARA CONTINUERÀ IN DIREZIONE DELLA ROTATORIA DI PASSO RIPE PER VIA VESPUCCI / VIA NEVOLA NEL TERRITORIO DEL COMUNE DI TRECASTELLI.
Per permettere che tutto funzioni al meglio e per rendere sicuro il percorso ai ciclisti, si appronteranno delle modifiche temporanee alla viabilità estese a tutto il territorio urbano ed extraurbano; in particolare NELLE VIE INTERESSATE DAL PERCORSO VERRANNO DISPOSTI DEI DIVIETI DI TRANSITO E SOSTA.
Si raccomanda quindi di prestare la massima attenzione alla segnaletica di divieto di transito e di divieto di sosta che sarà installata.
SI PREAVVISA CHE NELLE SUINDICATE STRADE LA CIRCOLAZIONE SARÀ SOSPESA CON ORDINANZA DELLA PREFETTURA DI ANCONA IL GIORNO 16 MAGGIO 2024 DALLE ORE 12:30 ALLE ORE 17:00 CIRCA
Sarà inoltre interdetto il transito veicolare in entrata/uscita dagli accessi privati ubicati lungo il percorso della gara. I veicoli in sosta lungo il percorso di gara, laddove consentita, potranno circolare solo al termine della manifestazione ciclistica:
Si ringrazia la cittadinanza per la collaborazione.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!