Al Goldoni di Corinaldo lo spettacolo “Sorelle d’Italia”
Come arriveremo al secondo Centenario dell’Unità d’Italia? Nella migliore tradizione fantaprofetica dell’avanspettacolo, Isa Danieli e Veronica Pivetti, accompagnate dal maestro Alessandro Nidi e dai suoi musicisti, danno vita alla fantastoria d’Italia dal 2011 al 2061 con un’ipotesi futuribile e tragicomica sull’Italia di domani.
Sabato 26 febbraio 2011, alle ore 21.15, presso il Teatro Comunale “Carlo Goldoni” di Corinaldo, A.Gi.Di. e You Night’ D’Artistz presentano l’avanspettacolo fondamentalista con Isa Danieli e Veronica Pivetti “Sorelle d’Italia”, per la drammaturgia originale di Roberto Buffagni e la direzione musicale di Alessandro Nidi, con Massimo Ferraguti clarinetto, clarinetto basso e sax soprano, Giuliano Nidi contrabbasso e batteria, Sebastiano Nidi vibrafono e percussioni. Regia di Cristina Pezzoli.
In un match travolgente e senza esclusione di colpi – anche bassi – Veronica la Milanese e Isa la Napoletana boxeranno con canzoni, musica, balli e brani tratti da Bertolazzi e Viviani, Eduardo e Testori, con omaggi a Gino Bramieri e Nino Taranto, Totò e Fanfulla attraversando, rovesciando e mescolando stereotipi e luoghi comuni, pregiudizi e verità sull’inconciliabile diversità delle reciproche appartenenze, fino ad arrivare a inaspettate sorprendenti contaminazioni musicali ed emotive.
Nei tre round dello spettacolo (Secessione – 2061 – Retromarcia) le due contendenti si misureranno anche nel secondo episodio della storia, con un’operina buffa in cui Isa la Tirolese e Veronica l’Ottomana spiegheranno, con recitativi e romanze inedite, che cosa è accaduto domani nel nostro imprevedibile Belpaese……
BIGLIETTERIA TEATRO CARLO GOLDONI
Aperta tre giorni prima di ogni spettacolo dalle ore 10-12; il giorno dello spettacolo dalle ore 10-12 e dalle ore 16. Cellulare 393 2212749 – Cellulare 338 6230078 – Telefono fisso 071 7978044.
Dato il numero limitato di posti, la prenotazione è obbligatoria sempre, tre giorni prima di ogni spettacolo.
dal Comune di Corinaldo
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!