Marina Mancini ospite a Trecastelli
Parlerà del suo libro sul Palazzetto Baviera di Senigallia
Sabato 6 aprile 2024, alle ore 18, si terrà, al Villino Romualdo e Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli, l’evento Nobildonne e Regine a Palazzetto Baviera – Dialogando con Marina Mancini autrice del libro Palazzetto Baviera di Senigallia: La nobile famiglia e il Mito di Ercole (Ventura Edizioni).
L’evento è l’appuntamento conclusivo della campagna UNICA COME ME – Percorsi sulla parità di genere, che la Città di Trecastelli ha promosso in occasione del mese di marzo e della Giornata internazionale della donna 2024.
Dopo i Saluti Istituzionali interverrà all’incontro la Prof.ssa Marina Mancini, autrice del libro.
A partire dagli stucchi del noto artista Federico Brandani, inseriti nelle volte del Palazzetto Baviera di Senigallia, ci sarà un dialogo in cui si porrà particolare attenzione a significative figure femminili legate alla storia del Palazzetto Baviera, con un’affascinante riscoperta storica di protagoniste appartenenti alla discendenza dei marchesi Baviera. La partecipazione all’evento è a ingresso libero.
Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!