Giornata autismo celebrata anche a Trecastelli
Villino Romualdo in blu

La Città di Trecastelli aderisce anche quest’anno, su invito della Fondazione ARCA Onlus di Senigallia, all’iniziativa “M’illumino di blu”, dedicata alla XVII Giornata Mondiale della consapevolezza dell’Autismo.
Martedì 2 aprile 2024 la facciata del Villino Romualdo sarà illuminata di blu (colore simbolo scelto dall’ONU per celebrare la ricorrenza), con per manifestare la vicinanza della città all’informazione, alla sensibilizzazione e al sostegno delle persone con disturbi autistici e alle loro famiglie.
La Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo è stata istituita dalle Nazioni Unite il 2 aprile di ogni anno e promossa in Italia dall’ANGSA (associazione nazionale genitori soggetti autistici), per divulgare la conoscenza di questo disturbo e favorire l’inclusione degli individui che ne sono affetti e delle persone che si prendono cura di loro.
Per l’occasione, gli studenti dell’Istituto Comprensivo Nori De’ Nobili, attraverso un lavoro di riflessione e consapevolezza sul tema dell’autismo, si sono confrontati sul diritto ad essere accolti, ciascuno con le proprie diversità. Dal prezioso lavoro compiuto è scaturita la realizzazione di locandine volte ad informare e sensibilizzare tutta la comunità.
Si invita ad aprire il link sottostante per accedere allo sfogliabile realizzato dall’ IC cittadino: https://icnoridenobili.edu.it/giornata-mondiale-della-consapevolezza-sullautismo/#giornata-mondiale-della-consapevolezza-sullautismo/1/
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!