Corinaldo Civitas: “Più che riqualificazione, disboscamento al parco del Geofisico”
La lista civica invita i cittadini a farsi sentire: "Amo gli alberi. Sono come noi. Radici per terra e testa verso il cielo"
Nostro malgrado dobbiamo difenderci dal rumor creato da questa amministrazione che come detto non molto tempo fa, sembra più comportarsi da minoranza avanzando sterili attacchi, (un vano tentativo per distogliere l’attenzione da problematiche ben più gravi?).
Ricordiamo con fermezza a questa amministrazione che la nostra lista è puramente una lista civica che non è stata aiutata da alcun partito alle ultime elezioni, tanto meno da Forza Italia, l’affermazione apparsa in qualche maniera volge a screditarci e sfiora i presupposti della calunnia.
Invece, proseguendo nel post di Guardare Oltre e approfittando del cross che ci viene offerto: è vero che è in atto, più che una riqualificazione, una sorta di disboscamento presso il parco del Geofisico. Con l’approvazione dello Studio di fattibilità Tecnico ed Economica del Parco del Geofisico, l’Amministrazione Aloisi si appresta a mettere mano ed a modificare radicalmente il patrimonio arboreo del Parco.
E’ previsto un abbattimento iniziale di ben 40 alberi… i lavori sono stati appaltati in grande fretta da pochissimi giorni.
E’ l’unico polmone verde, ancora non intaccato da grandi interventi dell’uomo. Giù le mani dagli alberi, che fastidio danno? Non ci sono motivi legati all’estetica o alla sicurezza delle persone!
Quanti anni ci vorranno per farli ricrescere?
Il contributo offerto dalla Regione Marche è sì volto alla riqualifica dell’area, non al disboscamento, è bene ricordarlo.
Chiediamo a tutti i cittadini ed agli amanti della natura e del paesaggio di farsi sentire ognuno con i propri mezzi per difendere questo importante patrimonio di biodiversità.
Lista civica: Corinaldo Civitas
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!