Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli: terminata la prima parte dei lavori di asfaltatura

Previsti nelle prossime settimane nuovi interventi sulle strade e sugli impianti sportivi del territorio

Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova
Asfaltatura di viale Umberto I a Trecastelli

Nei giorni scorsi sono terminati i lavori di rifacimento del manto stradale del primo lotto di lavori, riguardanti un articolato piano di manutenzione della rete stradale di tutto il territorio comunale di Città di Trecastelli, finanziato con 350.000 euro.

Si tratta di un primo blocco di interventi a cui seguirà la realizzazione di altre opere di manutenzione delle pavimentazioni stradali, già in fase di aggiudicazione, che prenderanno il via nelle prossime settimane e che coinvolgeranno ulteriori strade comunali, per un importo di ulteriori 350.000 euro. Le nuove vie interessate saranno: Via Trattati di Roma, Via Santa Caterina, Via Mattei, Via Verdi. Inoltre sono in fase di progettazione ulteriori interventi nelle infrastrutture che necessitano di manutenzione. Attivo, in queste settimane, anche il nuovo mezzo di proprietà comunale adibito alla manutenzione ordinaria delle strade.

Contestualmente sono previsti interventi in Via Galilei e in Via Aldo Moro, infrastrutture comunali danneggiate a seguito degli eventi calamitosi e per le quali sono stati acquisiti contributi post alluvione 2022 per circa 600.000 euro. Al via anche interventi per la riqualificazione di impianti sportivi, nello specifico, tra poche settimane, a Brugnetto verrà realizzato un campo in erba sintetica finanziato per oltre 400.000 euro e a Monterado, nell’ex campo di calcio, verrà realizzata un’area verde attrezzata con pista Polivalente. Per la riqualificazione di quest’ultima area sono stati stanziati circa 90.000 euro.

In fase di conclusione anche il camminamento che permetterà di collegare in modo sicuro ed agevole i centri storici di Ripe e Castel Colonna e il rifacimento del manto stradale in Via Trieste.

Commenta il Sindaco Marco Sebastianelli: “Continua il nostro impegno di programmazione e pianificazione degli interventi su tutto il territorio comunale. Nell’ottica di ottimizzare le risorse e con una strategia di programmazione pluriennale sono partiti diversi interventi di manutenzione delle strade. Oltre a ciò sono programmati anche interventi sugli impianti sportivi del territorio, l’obiettivo è di accrescere la qualità delle strutture sportive a favore di chi pratica sport, soprattutto bambini e giovani. La Fusione, di cui abbiamo festeggiato, da poco, i primi 10 anni, sta rendendo possibile quello che prima era inimmaginabile: avere risorse da investire su opere e servizi in risposta ai bisogni e al gradimento dei nostri cittadini”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!