Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

L’Amministrazione di Corinaldo celebra l’8 marzo alla Fondazione Santa Maria Goretti

"Qui per ringraziare le nostre nonne, perché con la tenacia che hanno tenuto allora, le donne di oggi hanno fatto passi in avanti"

Gioielleria Staccioli Senigallia - Oreficeria e Gioielli d\'arte contemporanea
Amministrazione di Corinaldo alla Fondazione Santa Maria Goretti

Nella mattinata di venerdì 8 marzo, l’amministrazione comunale e la presidenza del consiglio di Corinaldo hanno voluto celebrare la giornata internazionale della donna presso la Fondazione Santa Maria Goretti.

“Non potevamo non essere qui oggi, per ringraziare le nostre nonne, perché grazie alla tenacia che hanno tenuto allora, le donne di oggi hanno fatto passi in avanti verso la crescita della figura femminile nella società. La loro ‘guerra di ieri’ è la nostra Vittoria di oggi. Tante battaglie sono state portate avanti, dalle suffragette per il diritto di voto a quelle per l’uguaglianza nei luoghi di lavoro, nonché per l’affermazione dei diritti di partecipazione alla vita politica del Paese”.

“Dunque tanto è stato fatto ma non è sufficiente. Ancora oggi, nel nostro Paese, le donne non sono uguali agli uomini. E badate bene, non stiamo parlando di parificare il genere… uomo e donna sono due esseri umani distinti con le loro peculiarità e difetti… Devono essere uguali, però, secondo la legge: devono essere uguali quando si parla di diritti, quando si parla di benefici, quando si parla di assunzioni, di promozioni sul lavoro, di cariche di prestigio, di stipendi”.

Un augurio a tutte le donne e agli uomini che le sostengono!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!