Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Avviato a Barbara il corso di psicomotricità per i più piccoli

Psicomotricità a scuolaIl corso di psicomotricità per i più piccoli, avviato a Barbara nelle settimane scorse e dedicato ai nati dal 2000 al 2006, prosegue con esiti positivi. Su iniziativa della consigliera comunale Coppari Monia, il corso si inserisce in un contesto di educazione generale all’attività fisica.
 


Sotto la direzione della prof.ssa Malerba Giuseppina, insegnante laureata in scienze motorie e plurititolata in campo sportivo a livello nazionale, il corso “vuole dare la possibilità di praticare un’attività completa, equilibrata e funzionale allo sviluppo dei bambini, cercando nel contempo di trasmettere ai frequentatori i princìpi fondamentali dello sport, quali il rispetto delle regole e dell’avversario, lo spirito di aggregazione e della sana competizione attraverso la pratica di attività fisico motoria in forma ludica”.

Il corso è strutturato con frequenza di due volte a settimana, e l’elevata partecipazione dei bambini è segno oltre che di divertimento dal loro canto, anche di consapevolezza da parte dei genitori dell’importanza del benessere psico-fisico nei primi anni di età. “Durante la crescita infatti”, ribadisce la consigliera Coppari, “l’attività fisica, oltre agli effetti benèfici generali sulla salute, assume anche un ruolo decisivo sia come canale di sfogo della vivacità ed esuberanza della giovane età, sia come formazione ed educazione generale, migliorando tra l’altro l’autostima e la capacità di socializzazione”.

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 19 gennaio, 2011 
alle ore 15:12
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!