Castelleone, il Sindaco replica: “Continua la campagna d’inverno dell’opposizione”
Continua la campagna d’inverno del Movimento “Insieme per Castelleone” tesa ad attribuire tutto quello che accade di negativo a Castelleone al Sindaco ed alla sua Amministrazione. Dopo la chiusura dell’Asilo Nido privato, adesso, è colpa dell’Amministrazione Comunale anche il verificarsi degli incidenti stradali.
Singolare è l’ultima uscita del Capogruppo Cuicchi. Chiede, infatti, l’illuminazione e una migliore segnaletica della rotatorianella nuova strada Pian Volpello, per evitare incidenti. Cuicchi dovrebbe sapere che il codice della strada non prevede l’illuminazione delle rotatorie. Cuicchi dovrebbe sapere (se avesse avuto l’umiltà di venire a vedere il progetto in Comune come sarebbe suo dovere, invece di emettere giudizi o presagire, tocchiamo ferro, future decapitazioni) che il progetto prevede tutta la segnaletica prevista dal codice della strada.
Nel secondo lotto, dove sarà portata alla luce l’antica strada romana, comunque, è previsto il decoro della rotatoria, la sua illuminazione ed altre eventuali migliorie.
Quindi mettere in dubbio la competenza dei progettisti e del Comandante della Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni “Misa-Nevola”, che ha visionato senza fare rilievi il progetto, per quanto riguarda la segnaletica, ci sembra, a dir poco, azzardato.
Cuicchi dovrebbe sapere che gli incidenti, a conoscenza del Comune sono solo due e non diversi. Uno riguarda l’abbattimento di un segnale spartitraffico il cui danno è stata già risarcito dall’automobilista che lo ha provocato. L’altro è quello segnalato da Cuicchi.
Quest’ultimo è avvenuto il 26 dicembre alle ore 5,00 della mattina. Non è dato sapere le condizioni fisiche dell’automobilista, che ha provocato l’incidente, perché ha abbandonato il luogo del sinistro portandosi via anche la sua auto incidentata. Il Sindaco, avvertito da un bravo cittadino, si è recato sul posto (non era in servizio la Polizia Municipale) e ha recuperato la targa consegnandola il giorno successivo agli organi di Polizia.
Questo ha consentito di individuare il proprietario dell’auto, il quale ha concordato con gli uffici comunali di denunciare, quanto accaduto alla propria assicurazione per risarcire il Comune.
Resta grave, politicamente, la posizione del Movimento “Insieme per Castelleone” che è stato sempre contrario alla realizzazione della strada osteggiandola in tutti i modi, dimostrando un totale menefreghismo per lo sviluppo dell’area della Città Romana di Suasa. Il Movimento “Insieme per Castelleone” ha preferito inseguire una politica di piccolo tornaconto elettorale per tentare di raggranellare qualche voto (ciò è testimoniato dal voto favorevole al progetto della strada nella delibera consiliare n. 55 del 01.12.2005 e contrari alle delibere n. 47 del 29.11.2006 e n. 36 del 28.09.2007) ma dimostrando, di essere inadatto ad amministrare e valorizzare le ricchezze della nostra comunità, ignorandone l’importanza.
dal Comune di Castelleone
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!