Al teatro La Vittoria di Ostra il nuovo lavoro di Antonio Lucarini: “Alice, che dice?”
Sabato 4 dicembre, alle ore 21.15, torna sul palcoscenico del Teatro “La Vittoria” di Ostra Antonio Lucarini con la compagnia teatrale “La vera febbre”. Il nuovo lavoro, “Alice, che dice?”, è una tragicommedia surreale, come piace all’autore, narrata utilizzando le tecniche della cinematografia, con continui flashback e flashforward.
Lucarini riflette sui temi della psicologia del profondo e indaga i comportamenti umani dell’uomo moderno; li propone al pubblico in una veste onirica e visionaria, che attinge temi e moduli narrativi dai generi pulp e manga giapponese.
La protagonista della vicenda è Alice: una ragazza povera e orfana, che, all’età dell’adolescenza, per realizzare un desiderio e liberarsi, finalmente, di un “complesso” che la rendeva infelice, ha subito un gravissimo trauma, che ha radicalmente trasformato la sua vita.
Per compensare la violenza subita, finisce coinvolta con una misteriosa organizzazione criminale, ma è proprio durante una delle sue missioni da killer, che incontrerà l’uomo della sua vita: traumatizzato anche lui, devastato da pruriginose dermatiti e tradito dalla sua donna.
Finale a sorpresa, tra risate, tristezza e commozione. In scena, insieme ad Antonio Lucarini, Fiorenza Montanari, Andrea Quatrini e Pino Gullace.
dal Comune di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!