Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ingresso libero e tanto divertimento con la stagione teatrale di Ostra Vetere

Previsto anche un laboratorio di teatro per bambini

Programma stagione teatrale Ostra VetereTutto pronto per la Stagione Teatrale 2010/2011 organizzata dall’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, in particolare dall’Assessorato alla Cultura, con la preziosa collaborazione dell’Associazione “Laboratorio a Scena Aperta” di Ostra.
 


Il Cartellone degli spettacoli (pdf – 73 KB), che si terranno nella Sala Cinema-Teatro “Alberto Sordi” con ingresso libero, è curato da Cristian Catalani (Direzione Artistica), da Vittorio Saccinto (Direzione Organizzativa) e da Roberto Cerioni (Direzione Tecnica) con il supporto anche di “Teatro Time Produzioni Spettacoli” di Corinaldo e del “Gruppo Teatrale Comiche” di Ostra Vetere.

La stagione teatrale di quest’anno – hanno detto il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello e l’Assessore alla Cultura Mariangela Truffellini – è l’ennesima prova della vivacità culturale del nostro territorio legata soprattutto all’impegno e all’attività di tanti giovani, che si occupano di teatro e del sociale. Vogliamo, quindi, ringraziare tutti per il loro contributo e per le loro idee”.

In questa stagione teatrale è previsto anche un Laboratorio Teatrale per bambini rivolto alle classi terze, quarte e quinte della Scuola Elementare “Padre Angelo Api” di Ostra Vetere. Il Laboratorio della durata di 20 ore propone esercizi e giochi, che permettono al bambino di utilizzare il proprio corpo e la propria voce per esprimere emozioni e stati d’animo, di socializzare con gli altri, di ascoltare e creare suoni. Il risultato del Laboratorio sarà una piccola performance tratta dal film di Walt Disney “Il Libro della Giungla” dove i bambini avranno la possibilità di danzare, cantare e recitare, di preparare semplici costumi e di collaborare tutti insieme per realizzare un piccolo spettacolo, divertendosi e avvicinandosi al teatro.

Si inizia domenica 5 dicembre 2010 alle ore 17 con lo spettacolo “CIAK, SI RIDE!”, una serie di sketches comico-musicali, per poi proseguire il 22 gennaio 2011 alle ore 21,15 e il 23 gennaio 2011 alle ore 17 con lo spettacolo di beneficenza “MONTENOVO SHOW- terza edizione” curato da Mauro Morsucci, Andrea Cerigioni e da Vittorio Saccinto.

Il 20 marzo 2011 alle ore 17 si continua con la commedia brillante “SINGLES”con la regia di Vittorio Saccinto e il 22 maggio 2011 alle ore 17 con un musical “IL LIBRO DELLA GIUNGLA”, con la supervisione di Vittorio Saccinto e la regia di francesca Berardi, un saggio del corso di teatro delle classi terze, quarte e quinte della scuola elementare di Ostra Vetere.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 30 novembre, 2010 
alle ore 10:28
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2010-12-03 11:16:45
Bellissima idea! complimenti!!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!