Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Bruxelles il Sindaco di Ostra Vetere incontra i vertici dell’aeroporto di Charleroi

Nuove opportunità turistiche per il territorio con il Comitato delle Regioni e degli Enti locali

Incontro con i vertici dell'aeroporto di CharleroiNell’ambito del workshop sul turismo tenutosi a Bruxelles per presentare il territorio di Ostra Vetere e dell’Associazione “Riviera del Conero”, il Sindaco Massimo Bello e il Presidente Carlo Neumann hanno incontrato i vertici dell’Aeroporto di Charleroi per intraprendere un percorso di collaborazione volto a creare opportunità di promozione turistica e culturale per la realtà territoriale dell’Associazione della Riviera del Conero.
 


La realtà infatti comprende ben 15 Comuni, tra cui anche quello di Ostra Vetere, e può essere, visto addirittura il collegamento aereo diretto tra Falconara e Charleroi, un ottimo interlocutore per la promozione del territorio.

Il Sindaco Bello e il Presidente Neumann hanno sottolineato l’interesse verso il mercato turistico del Belgio ed europeo anche alla luce della proposta, in discussione all’interno del Parlamento europeo, di individuare l’Unione Europea quale destinazione turistica d’eccellenza mondiale.

Un progetto, per ora, al vaglio delle Commissioni parlamentari di Bruxelles, che prevede – ha detto il Sindaco Bello – la valorizzazione del patrimonio culturale e turistico dell’Europa. In questo nuovo contesto, fondamentale diventa il coinvolgimento di tutte le realtà locali e delle regioni europee nella promozione e nello scambio di buone pratiche in uno dei settori strategici dei rapporti tra gli Stati qual è appunto la politica turistica. Ecco perché abbiamo chiesto anche un incontro con il Sindaco di Charleroi e con altri Sindaci di città europee per creare una sinergia, che vada proprio in tal senso.

Il Presidente della Riviera del Conero, il Sindaco di Ostra Vetere e l’Assessore al Turismo del Comune di Porto Recanati hanno fatto poi visita al Comitato delle Regioni e degli Enti Locali,  incontrando il Capo di Gabinetto del Presidente dell’Assemblea degli Eletti di Regioni ed Enti Locali dell’Unione europea, illustrando gli obiettivi e le finalità dell’Associazione turistica Riviera del Conero e dei soggetti istituzionali che ne fanno parte.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 29 novembre, 2010 
alle ore 18:55
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!