Serra de’ Conti si appresta a ospitare l’iniziativa “Befana in moto”
Appuntamento sabato 6 gennaio a partire dalle ore 15.00
Come si sa, la Befana viaggia magicamente a cavallo della sua scopa. Tuttavia quest’anno, forse per risparmiare e così poter distribuire ai bambini più caramelle, si farà accompagnare dai centauri della Motocicletteria, un gruppo di scalmanati (che, poi, tanto scalmanati non sono!) i quali saranno al servizio della longeva vecchietta con i loro rombanti veicoli!!!
Non si sa bene dove lei abiti e dove sia il suo “quartier generale” (con i ripostigli pieni di squisiti dolcetti ma anche le ceste di carbone per i ragazzini più dispettosi) tuttavia del suo arrivo siamo certi. Anche Babbo Natale, suo lontano parente, qualche giorno fa ci ha confermato che il 6 gennaio sarà a Serra de’ Conti, ma soltanto per un paio d’ore, perché poi ha molti altri impegni.
L’appuntamento è quindi ad Osteria in via Mannucci, alle 15:00, davanti al monumento dedicato a Salvo D’Acquisto, poi alle 16:00 la rumorosa carovana si sposterà verso il centro storico per fermarsi sotto la Torre Civica, in piazza Matteotti.
Tutti i bambini, con le loro famiglie, sono invitati!!!
Se farà freddo, metteremo tutti cuffia e sciarpa per recarci al punto di ritrovo e andare a caccia di caramelle (non si può certo aspettare l’anno prossimo!) e ai genitori, eventualmente infreddoliti, sarà garantito un caldo bicchiere di brulè.
Naturalmente, la Befana in Moto si svolgerà anche in caso di bel tempo !!!
La Motocicletteria/L’Amministrazione comunale
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!