Presentate a stampa e tour operator del Belgio Ostra Vetere e la Riviera del Conero
Il Sindaco Bello: “Il Belgio un’opportunità unica e significativa per creare turismo e cultura”
“Abbiamo avuto un’importante occasione promozionale per il nostro territorio e l’abbiamo condivisa con la Riviera del Conero e la Regione Marche. Il Belgio è un mercato turistico aperto e anche per la nostra città si aprono opportunità eccezionali per accogliere i flussi turistici, che dal nord Europa scelgono le Marche quale mèta dei loro viaggi e visite”.
A parlare è Massimo Bello, Sindaco di Ostra Vetere e Consigliere provinciale di Ancona, che nei giorni scorsi ha partecipato, insieme all’Associazione turistica “Riviera del Conero”, alla Confcommercio e alla Federalberghi, alla presentazione del territorio provinciale e regionale ai tour operator e alla stampa del Belgio.
Un’occasione importante e significativa per Ostra Vetere volta ad allargare le opportunità di promozione e di valorizzazione del proprio territorio comunale.
“Obiettivo principale è stato far conoscere il nostro territorio – ha detto Bello – a un target turistico nuovo e interessato dalle peculiarità e dalle bellezze marchigiane. Dobbiamo creare una sinergia capace di diventare un polo di riferimento nel panorama del turismo europeo. Solo così possiamo permetterci di essere competitivi ed entrare nel mercato culturale e turistico, che si sta sviluppando in Europa“.
E’ toccato proprio al Sindaco Bello descrivere agli operatori e alla stampa di Bruxelles la ricchezza culturale, che rappresentano i borghi comunali delle Marche e di come questi possano essere un punto di riferimento per quanti scelgano il nostro territorio regionale quale itinerario turistico.
Il particolare, il Sindaco Bello si è soffermato sulla pluralità di un territorio e di una Regione, al cui interno insistono tante eccellenze, tra cui anche l’Associazione “Riviera del Conero” e la stessa Ostra Vetere.
“Le colline marchigiane – ha aggiunto il Sindaco Bello – e la stessa Ostra Vetere, con il suo borgo medioevale, si inseriscono pienamente in un contesto territoriale, che offre ai potenziali ospiti provenienti dal Belgio un sistema diffuso di strutture ricettive, prodotti tipici locali, eventi e rievocazioni storiche, paesaggi e bellezze monumentali ed artistiche. Anche la città di Ostra Vetere è pronta ad accogliere turisti e visitatori e a proporsi al mercato turistico belga, insieme alla Riviera del Conero, con una strategia innovativa ed adeguata alle esigenze delle politiche turistiche“.
Nel corso del workshop sul turismo svoltosi a Bruxelles, sono stati presentati anche le immagini contenuti nei due dvd promozionali realizzati dalla Regione Marche: uno con l’attore americano Dustin Hoffman, l’altro con le winx, in cui appaiono le fatine, che sorvolano il borgo medioevale di Ostra Vetere.
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!