Ostra Vetere e il Conero presentati a tour operator e stampa del Belgio
Il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello è fino a venerdì 19 novembre a Bruxelles per presentare, insieme ll’Associazione turistica “Riviera del Conero”, la città di Ostra Vetere agli operatori turistici e alla stampa del Belgio. Un’occasione importante e significativa per allargare le opportunità di promozione e di valorizzazione del territorio.
“Obiettivo principale è far conoscere il nostro territorio– ha detto Bello – a un target turistico nuovo e interessato dalle peculiarità e dalle bellezze marchigiane. Dobbiamo creare una sinergia capace di diventare un polo di riferimento nel panorama del turismo europeo. Solo così possiamo permetterci di essere competitivi ed entrare nel mercato culturale e turistico, che si sta sviluppando in Europa.”
Gli impegni del primo cittadino di Ostra Vetere lo vedranno alle prese con i lavori della Commissione CULT del Parlamento europeo, al cui esame c’è la partecipazione della Svizzera al Programma “Gioventù in Azione”, al Programma di Azione nel campo dell’apprendimento permanente, all’audizione sulla politica europea dello sport, allo scambio di opinioni sulla digitalizzazione del patrimonio culturale europeo e sull’Agenda digitale con la Vice Presidente della Commissione europea Neelie Kroes e sull’Anno Europeo dell’invecchiamento attivo.
Le riunioni continueranno all’ANCI Europa, al Comitato delle Regioni e degli Enti Locali e all’AICCRE sul Patto dei Sindaci relativo all’Energia sostenibile e alla DG REGIO della Commissione europea sulla nuova politica di coesione sociale e sui fondi strutturali nella programmazione 2013-2019, che interessano fonti di finanziamento alternative legate allo sviluppo delle realtà locali.
dal Comune di Ostra Vetere
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!