Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Castelleone celebra l’Anniversario della Vittoria

Castelleone di SuasaIn occasione dell’anniversario dell’unità nazionale, tenutosi il 4 novembre scorso, l’amministrazione comunale di Castelleone di Suasa, in collaborazione con la locale sezione dell’Associazione nazionale combattenti e reduci e l’Associazione mutilati ed invalidi, ha deciso di celebrare domenica 14 novembre l’Anniversario della Vittoria.
 


La mattinata sarà ricca di interventi e visite formali, con tanto di banda cittadina al seguito e canti presso il monumento dei Caduti, a cui farà seguito la celebrazione della Santa messa in memoria dei caduti di Guerra.

Una giornata volta al ricordo, per non dimenticare ciò che i nostri padri hanno fatto per noi, per la nostra liberazione, per i nostri diritti in un mondo oggi, in cui spesso sono negati. E sono proprio questi anniversari che ci devono far riflettere, sul patrimonio culturale e morale che ci hanno lasciato in custodia.

La giornata si concluderà con il classico pranzo sociale, presso l’albergo ristorante di Bellocci Teo. L’Amministrazione comunale e gli Enti partecipanti invitano tutta la cittadinanza ad unirsi alla giornata, per non dimenticare.

PROGRAMMA DELLA GIORNATA
• ore 9,30 Deposizione corona di alloro al Parco della Rimembranza presso il Civico Cimitero;
• ore 10,00 Raduno in Piazza Vittorio Emanuele II;
• ore 10,15 Formazione corteo per raggiungere il Monumento ai Caduti di tutte le Guerre – Alza Bandiera – Deposizione corona dall’alloro;
• ore 11,00 S. Messa in memoria dei Caduti di Guerra.

dal Comune di Castelleone di Suasa

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 12 novembre, 2010 
alle ore 17:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!