Castelleone celebra l’Anniversario della Vittoria
In occasione dell’anniversario dell’unità nazionale, tenutosi il 4 novembre scorso, l’amministrazione comunale di Castelleone di Suasa, in collaborazione con la locale sezione dell’Associazione nazionale combattenti e reduci e l’Associazione mutilati ed invalidi, ha deciso di celebrare domenica 14 novembre l’Anniversario della Vittoria.
La mattinata sarà ricca di interventi e visite formali, con tanto di banda cittadina al seguito e canti presso il monumento dei Caduti, a cui farà seguito la celebrazione della Santa messa in memoria dei caduti di Guerra.
Una giornata volta al ricordo, per non dimenticare ciò che i nostri padri hanno fatto per noi, per la nostra liberazione, per i nostri diritti in un mondo oggi, in cui spesso sono negati. E sono proprio questi anniversari che ci devono far riflettere, sul patrimonio culturale e morale che ci hanno lasciato in custodia.
La giornata si concluderà con il classico pranzo sociale, presso l’albergo ristorante di Bellocci Teo. L’Amministrazione comunale e gli Enti partecipanti invitano tutta la cittadinanza ad unirsi alla giornata, per non dimenticare.
PROGRAMMA DELLA GIORNATA
• ore 9,30 Deposizione corona di alloro al Parco della Rimembranza presso il Civico Cimitero;
• ore 10,00 Raduno in Piazza Vittorio Emanuele II;
• ore 10,15 Formazione corteo per raggiungere il Monumento ai Caduti di tutte le Guerre – Alza Bandiera – Deposizione corona dall’alloro;
• ore 11,00 S. Messa in memoria dei Caduti di Guerra.
dal Comune di Castelleone di Suasa
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!