Successo per l’iniziativa “Libriamoci” alla scuola primaria “Don Morganti” di Ostra
L'obiettivo è di avvicinare i più piccoli alla lettura
Lunedì 13 novembre 2023, in concomitanza della Giornata Mondiale della Gentilezza, gli alunni della scuola primaria “Don A. Morganti“ hanno avuto l’opportunità di vivere una doppia emozione: ricevere e donare contemporaneamente.
Infatti, anche quest’anno, il Plesso ha aderito all’iniziativa nazionale “LIBRIAMOCI” promossa dal Ministero della Cultura con l’obiettivo di diffondere e accrescere l’amore per i libri e l’abitudine alla lettura. All’interno della colorata palestra della scuola, gli alunni sono stati catturati e affascinati dalle voci calde e suadenti degli assessori Alberto Agarbati e Alessia Bala che hanno letto pagine e stralci di libri scelti all’interno delle proposte istituzionali del filone “Libe(r)i di sognare“.
Così gli alunni, con cuori emozionati e occhi curiosi, hanno sognato e volato con la fantasia tra storie fantasy e comiche.
Lieti di questo dono, hanno voluto ricambiare questi lettori speciali con un gesto simbolico: dei palloncini colorati accompagnati da un biglietto di ringraziamento firmato da ognuno di loro, consapevoli che ricevere è bello, ma donare riempie il cuore!
da: Scuola Primaria Don Antonio Morganti – Pianello di Ostra
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!