Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra: grandi risultati dalla BIT di Milano

1.028 Letture
commenti

Il gruppo di Ostra alla BIT di MilanoPremiata nel 2003 dal Touring Club Italiano con il marchio di qualità Bandiera Arancione, Ostra ha promosso le sue attrattive turistiche alla BIT, Borsa Internazionale del Turismo, che si è svolta a Milano dal 18 al 21 febbraio.

La prestigiosa manifestazione fieristica, alla quale partecipa ogni anno un numero sempre crescente di operatori e visitatori provenienti da tutto il mondo, ha offerto la possibilità di far conoscere l’importanza e il significato del marchio Bandiera Arancione, nel quale un pubblico sempre più folto di appassionati viaggiatori sta imparando a riconoscere un segno di garanzia di qualità paesaggistico-ambientale e di buona accoglienza.

E proprio i temi di qualità ed accoglienza delle località dell’entroterra sono stati al centro del convegno che la Regione Marche ha dedicato, in seno alla BIT, ai 14 paesi Bandiera Arancione del territorio marchigiano, di cui Ostra fa parte.
Il direttore generale del Touring Club Italiano, Guido Venturini, nel corso del convegno, ha sottolineato quanto sia in crescita la curiosità di conoscere le località minori, che hanno saputo conciliare alle esigenze della modernità la conservazione del loro patrimonio storico e paesaggistico.
L’attribuzione della Bandiera Arancione riveste per il Touring la duplice finalità di segnalare ai visitatori luoghi di qualità e di incentivare negli abitanti l’amore per il proprio ambiente e la cultura dell’accoglienza.

L’assessore al turismo del Comune di Ostra, Moris Mansanta, si è detto molto soddisfatto della partecipazione fieristica milanese, che ha permesso di acquisire visibilità a livello internazionale ed è stata occasione di scambio di esperienze con molte realtà affini a quella ostrense. Infatti sono stati stretti contatti e avviati progetti comuni con molte località, in tutto l’ambito nazionale, per proseguire in modo collaborativo sulla strada della valorizzazione turistica del territorio.
E si sta già programmando la partecipazione alla 14° edizione di Tipicità, il festival dei prodotti tipici delle Marche, che si svolgerà a Fermo dal 18 al 20 marzo.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!