Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

ASD Calcio a 5 Corinaldo. Serie B, la trasferta a Porto San Giorgio regala tre punti

Seconda vittoria consecutiva in attesa del derby di sabato con l’Audax 1970 Senigallia

571 Letture
commenti
Sangiorgio- Corinaldo C5 2-5

Una vittoria confezionata durante la settimana, con mister Tonelli che mette in campo una partita tatticamente perfetta. La quarta giornata inizia con un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime e in segno di vicinanza nei confronti delle popolazioni dei territori colpiti dagli eventi calamitosi degli ultimi giorni.

Il Corinaldo va subito all’arrembaggio, fronteggiando a viso aperto il quinto di movimento dei padroni di casa in campo sin dal primo minuto. I corinaldesi si meriterebbero di passare in vantaggio, ma Marco Pettinari è troppo generoso nel due contro uno e Bronzini, solo soletto davanti al portiere non ci mette il piede, e così, dopo aver colpito anche una traversa, è il Sangiorgio a portarsi in vantaggio all’8′. Ci pensa subito Pianelli (quando c’è con corpo e mente fa la differenza) a riportare la gara in parità e a far mettere la freccia al Corinaldo due minuti dopo servendo Bacchiocchi in stato di grazia. A un minuto dal termine della prima frazione, Mancini firma l’1-3, ma l’arbitro fischia un fallo inesistente, gol annullato e sesto fallo del Corinaldo: tiro libero per il Sangiorgio, Fattorini para. Mancini si riscatta nel secondo tempo segnando il +2, a ruota Pettinari e Bacchiocchi per l’1-5. Il 2-5 finale arriva a due minuti dal termine, ma il risultato è già deciso, vince e convince il Corinaldo.

E ora il derby. Come ai vecchi tempi. Sabato 11 novembre a Corinaldo ore 15:00 arriva l’Audax 1970 Senigallia.

Alessandro Bacchiocchi: “Dovevamo dare continuità alla vittoria di sabato scorso e così è stato. La partita ci ha fornito buone indicazioni sia su cose che ancora dobbiamo migliorare sia sui passi fatti avanti dal punto di vista della tenuta mentale, della lettura delle situazioni e della solidità. Il nostro cammino prosegue a testa bassa, ma consapevoli di quanto bene possiamo fare”.

Serie B campionato nazionale 4ª giornata
Sangiorgio – Corinaldo 2-5 (pt 1-2)
Sangiorgio: Barbensi, Di Gioacchino, Amadio, Camarri, Mentili, Luciani, Reinini, Ricci, Concetti, Rosetti, Orsini. All. Campifioriti
Corinaldo: Perlini A., Rotatori, Jacchetti, Bronzini, Mancini, Pianelli, Micci, Bacchiocchi, Fattorini(P), Pettinari E., Pettinari M., Serrani(P). All. Tonelli
Reti: Bacchiocchi 2, Pianelli, Mancini, Pettinari M.
Classifica 4°g. Grifoni Perugia 12, Audax, Recanati 9, Corinaldo, Rieti 7, Cus Ancona, Etabeta Fano, Sangiorgio 6, Gadtch 5, Spes 3, Cerreto d’Esi, Cus Macerata 0.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!