Successo a Ostra Vetere per l’evento “In cammino per la vita”
Si è svolto nella mattinata di domenica 29 ottobre
Domenica mattina, 29 ottobre 2023, alle ore 10.00 tante, tante persone di ogni età, con il fiocchetto rosa, la spilla al petto, nella suggestiva piazza della Libertà ad Ostra Vetere, tra il bellissimo chiostro di San Francesco e le imponenti guglie della Chiesa di Santa Maria che splendevano di una luce particolare, si sono radunate per dare inizio alla camminata denominata: “In cammino per la vita“.
L’iniziativa a favore dell’ANDOS e dell’AOS, giunta alla sua quinta edizione, ha visto la partecipazione di quasi 90 persone. L’evento è stato possibile grazie a tutti coloro che hanno collaborato: dalle guide dell’Associazione Per-Terra, alla Protezione Civile di Ostra Vetere, da coloro che hanno donato il ristoro finale e a chi, in vario modo, ha collaborato per la realizzazione dell’evento.
Un grazie particolare va a tutti i partecipanti e a coloro che hanno portato la propria testimonianza, la propria esperienza personale. Vita, speranza, sostegno, coraggio e forza, prevenzione e diagnosi precoce sono le parole-chiavi attorno alle quali hanno ruotato i vari interventi e le varie testimonianze.
Ottobre diventa così sempre di più il mese della prevenzione, il mese in cui ogni donna deve necessariamente ricordarsi di eseguire, almeno una volta all’anno, dai 40 ai 50 anni, e a cadenza biennale, tra i 50 e i 70, una mammografia.
A noi, il compito di continuare a camminare insieme, “In cammino per la Vita” perché quando la Vita ci chiede una mano, noi dobbiamo metterci anche le gambe. Arrivederci al 2024.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!